DOPO LA NOMINA VATICANA
Ziberna e Azione Cattolica salutano monsignor Radaelli. La lettera del Patriarca Moraglia
Auguri e parole di stima per l'Arcivescovo di Gorizia, nominato Segretario del Dicastero per il Clero da Papa Leone XIV. «Accompagniamo il suo nuovo servizio con la preghiera».
A seguito della recente nomina di monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli a segretario del Dicastero per il Clero conferitagli proprio da Papa Leone XIV, non potevano mancare di certo le sentite congratulazioni da parte dell'Azione Cattolica Diocesana di Gorizia.
«Come Azione Cattolica Diocesana – afferma il presidente diocesano Paolo Cappelli – accompagniamo monsignor Radaelli con la nostra preghiera, affidando il suo ministero al Signore e all'intercessione di Maria, Madre della Chiesa, e dei Santi Patroni Ermagora e Fortunato, insieme a Ilario e Taziano, perché possa svolgerlo con sapienza, serenità e fecondità evangelica».
Con parole di stima è intervenuto anche il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, che in una nota ha rivolto i propri complimenti al monsignor Radaelli, aggiungendo che: «In questi 14 anni con lui si è instaurato un forte rapporto di collaborazione, uniti dallo stesso amore per il nostro straordinario territorio. Gli auguro quindi un buon lavoro per il suo nuovo prestigioso incarico».
Non sono mancati, inoltre, gli auguri del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia, presidente della Conferenza Episcopale Triveneto che, anche a nome di tutti gli arcivescovi e vescovi della Regione Ecclesiastica, ha inviato una lettera di saluto, felicitazioni e ringraziamento all'Arcivescovo dove esprime: «vive felicitazioni per l'incarico di Segretario del Dicastero per il Clero che il Santo Padre le ha affidato dimostrando fiducia nella Sua persona e attenzione alla nostra Regione Ecclesiastica. Dal 2012 ad oggi questa Conferenza Episcopale ha potuto contare su di Lei. Riceva il nostro ringraziamento per la sua apprezzata opera mentre Le confermo stima e amicizia. Accompagniamo il suo nuovo servizio alla Chiesa universale con la preghiera. Con affetto collegiale porgo, unito ai Confratelli Vescovi, un cordiale saluto nel Signore».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
 Â
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








