Zampar dopo il bis di Savino, scelto il candidato sindaco a Cervignano

Zampar dopo il bis di Savino, scelto il candidato sindaco a Cervignano

l'annuncio

Zampar dopo il bis di Savino, scelto il candidato sindaco a Cervignano

Di Redazione • Pubblicato il 19 Gen 2022
Copertina per Zampar dopo il bis di Savino, scelto il candidato sindaco a Cervignano

L'esponente dem correrà dopo i due mandati di Savino, il sostegno del centrosinistra.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà Andrea Zampar a correre come candidato sindaco alle imminenti elezioni comunali di Cervignano del Friuli. L'annuncio è stato dato dall'attuale primo cittadino, Gianluigi Savino, che passa quindi il testimone al suo assessore con delega a Servizi finanziari, Innovazione e progettualità europea e Sport. 46enne, l'esponente della lista "Il ponte" aveva ricevuto 236 preferenze nell'ultima tornata elettorale, contribuendo alla rielezione di Savino per la seconda volta.

Il voto in primavera vedrà il componente del locale direttivo Pd cercare la riconferma della propria amministrazione. “Confermo di aver dato la mia disponibilità a ricoprire l’importante ruolo di candidato sindaco - spiega in una nota -. Ho accolto con orgoglio la fiducia che mi è stata accordata dai componenti della maggioranza. Sono tanti i progetti che l’attuale amministrazione e le precedenti hanno posto in essere, compito della prossima sarà quello di portare a compimento i tanti finanziamenti a disposizione e proseguire nella direzione di recepimento di risorse da impiegare sul territorio”.

Sposato con due figli, Zampar è dottore commercialista e revisore dei conti, specializzato nella certificazione di progetti europei e nazionali. Già consigliere comunale dal 2012 al 2017 e assessore uscente, è stato anche giocatore di basket per oltre 25 anni. Ha fatto parte del direttivo dei Veterani dello sport fino al 2012 ed è stato responsabile del gruppo teatrale Briciole d’arte del Ricreatorio San Michele. Accanto a lui, è stato preannunciato il supprto di altre forze civiche e di centro-sinistra.

La stessa compagine del Ponte sarà "profondamente rinnovata composta da donne e uomini impegnati a proseguire nel lavoro di buona amministrazione e di crescita di Cervignano" riporta la nota. Nel frattempo, Zampar fissa i primi paletti: “La grande sfida di questi giorni e dei prossimi anni è rappresentata dai fondi del Pnrr, sui quali stiamo già lavorando e che rappresentano una grande opportunità per il futuro degli enti locali, primo fra tutti l’ambito scolastico, che sarà al centro del nostro programma elettorale".

"Stiamo completando la squadra, che assieme a me si proporrà ai cittadini, saranno diversi i volti nuovi, donne e uomini che hanno già dimostrato di avere a cuore Cervignano e che sono certo saranno un importante valore aggiunto per le loro capacità e disponibilità. Compatibilmente con quanto sarà possibile fare nel rispetto delle normative attuali, nei prossimi giorni inizieremo ad incontrare la popolazione, per costruire insieme il programma elettorale dei prossimi 5 anni per la nostra città”.

Il sindaco si dice fiducioso del risultato: "Andrea si è da subito distinto per una grande voglia di operare giorno dopo giorno ed una carica personale sempre proiettata a raggiungere risultati ambiziosi, qualità che personalmente giudico fondamentali. La sua particolare conoscenza dei meccanismi della Pubblica amministrazione dovuta all’esperienza ed ai suoi titoli accademici e professionali, unitamente ad una innata capacità di ascolto e di intuizione delle soluzioni più adatte ed efficaci ai problemi, lo rendono la persona più adatta a ricoprire questo ruolo fondamentale per la nostra città".

Nella foto, in alto a sinistra, Andrea Zampar, e in basso Gianluigi Savino

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione