Zambon lascia la guida della Protezione civile di Savogna, al suo posto Alex Visintin

Zambon lascia la guida della Protezione civile di Savogna, al suo posto Alex Visintin

le dimissioni

Zambon lascia la guida della Protezione civile di Savogna, al suo posto Alex Visintin

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 16 Gen 2021
Copertina per Zambon lascia la guida della Protezione civile di Savogna, al suo posto Alex Visintin

La 23enne ha dato le dimissioni, dopo essere diventata mamma. Il coetaneo prenderà il suo posto.

Condividi
Tempo di lettura

Cambio al vertice della squadra di Protezione civile del comune di Savogna d'Isonzo. A fine 2020, infatti, la precedente coordinatrice Annalisa Zambon ha rassegnato le dimissioni per motivi familiari, dopo essere diventata mamma. Rimarrà comunque all'interno del gruppo come volontaria. Al suo posto arriverà Alex Visintin, già membro attivo e molto conosciuto per il suo impegno nelle varie attività.

La 23enne, perita agraria e studentessa di Scienze agrarie all'Università di Udine, lascerà quindi il posto al collega e coetaneo Visintin, che assumerà il ruolo pro-tempore per ora fino a giugno. Ora manca solo l'ufficialità dell'approvazione in giunta, atto che verrà approvato a breve. "Spero che rimarrà in carica anche dopo i primi sei mesi - commenta il sindaco Luca Pisk -, è un ragazzo in gamba nonché benvisto e benvoluto da tutti. Ha già il supporto di tutti i capisquadra e di chi ha una certa esperienza nel settore della Protezione civile".

Ad oggi, il gruppo comunale conta 22 volontari,
inseriti nel distretto Carso-Isonzo insieme alle squadre di Sagrado, Doberdò del Lago, Ronchi dei Legionari, Fogliano Redipuglia e San Pier d'Isonzo. Tra le loro ultime attività, dopo l'impegno nel 2020 contro la pandemia, anche la raccolta di beni da inviare in Croazia, per le popolazioni colpite dal sisma di dicembre.


Nella foto: i volontari della Protezione civile di Savogna, insieme agli altri gruppi del distretto Carso-Isonzo

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione