l'evento
Le wine experience a Capriva, viaggio tra calici tedeschi con Simonit&Sirch
La prossima Wine Experience sarà un viaggio tra i vini austriaci dai vigneti curati dai vine master Pruners Simonit&Sirch. Le cantine coinvolte.
Dopo il successo dell’evento dedicato ai vini Rosé italiani e stranieri, continuano alla Vinnaeria by Accademia di Capriva del Friuli gli appuntamenti speciali per wine lover. La prossima Wine Experience, in programma venerdì 23 agosto alle 18.30, sarà un viaggio tra i vini austriaci dai vigneti curati dai vine master pruners Simonit&Sirch. La degustazione, guidata dal sommelier Michele Paiano, avrà come protagoniste sei eccellenze enologiche austriache abbinate a due piatti preparati da Antonio della Macelleria Bonelli di Cormòns.
La Battuta di Pezzata Rossa dell’Azienda Picco Grions sarà in abbinamento con Kremstal Brut Nature Reserve 2018 della cantina Malat; Wagram Ried GMIRK Gössing Grüner Veltliner 2023 della cantina Ott; Kamptal Schenkenbichl Grüner Veltliner 2018 della cantina Weszeli; Wachau Ried Steiner Hund Riesling 2017 della cantina Nikolaihof; Kamptal Riesling Heiligenstein Alte Reben 2016 della cantina Weingut Bründlmayer.
La Picanha di Limousine dell’Azienda Ermacora cucinata alla brace a vista sarà in abbinamento con Eisenberg Eisenberg Blaufränkisch 2021 della cantina Wachter Wiesler. I posti sono limitati (massimo 35 partecipanti), il prezzo è di 59 euro.
Annessa all’Accademia Vine Lodge, country hotel firmato Simonit&Sirch ossia i “maestri potatori” richiesti dalle più famose maison italiane e internazionali, la Vinnaeria by Accademia è un luogo di incontro e di degustazione nel cuore della pregiata area vinicola del Collio. Aperta da venerdì a domenica, vi si può degustare – anche in abbinamento a piatti freddi e taglieri con prodotti locali - una pregiata selezione di vini del Friuli Venezia Giulia nonché di etichette delle rinomate cantine di tutto il mondo di cui Simonit&Sirch Vine Master Pruners sono consulenti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.