L'appuntamento
Il violoncellista Soldatini a Fossalon in concerto

La chiesa di San Marco evangelista ospiterà domenica 18 il musicista che ha deciso di vivere a Venezia a bordo della propria imbarcazione.
Dopo la buona riuscita del concerto d’organo nella chiesa di Boscat, venerdì scorso, proseguono gli appuntamenti proposti dall’assessorato alla cultura di Grado, stavolta a Fossalon. “Un progetto che intende essere “un segnale di inclusione e rinascita delle località agricole del comune di Grado”, racconta Raffaella Marin.
Domenica 18 dicembre alle 17 spazio, a Fossalon nella chiesa di San Marco Evangelista, a Roberto Soldatini, che incanterà con il suo Stradivari in un magico concerto per violoncello. Il maestro Soldatini si è formato al Santa Cecilia di Roma ed ha diretto le maggiori orchestre d'Europa e d'America, tra le quali l' Opera Bastille di Parigi e il Metropolitan di un New York
Il maestro Soldatini è un eccezionale artista che alla indiscussa passione per la musica ha coltivato l'amore per il mare sposando le due passioni: il maestro, infatti, ha scelto di abbandonare il podio per vivere in barca in compagnia del suo prezioso strumento che chiama affettuosamente "Stradi". Un evento qualificante, possibile grazie alla sensibilità di monsignor Mauro Belletti “che ha voluto aprire le porte alla comunità di Fossalon in un contesto musicale di straordinarietà”, conclude Marin.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
