L'intervista
VIDEO/Elezioni a Ronchi: Mauro Benvenuto punta su cultura, opporunità economiche, giovani e ambiente

Il già assessore della giunta Vecchiet, ora sostenuto da Pd, Ronchi al centro e Ronchi domani, lancia la propria idea sulle numerose sfide per il futuro della città.
Pd, Ronchi al Centro e Ronchi Domani sosterranno la candidatura di Mauro Benvenuto ex titolare della cultura della giunta Vecchiet che sta per terminare il suo mandato.
Solidarietà, innovazione e sostenibilità sono i cavalli di battaglia del candidato. Benvenuto punta sul rafforzo dei servizi alla persona per confermare il valore della solidarietà sociale, ad attrarre capitali e imprese da sostenere e, infine, nel rispetto dell'ambiente, guarda ad una edilizia sostenibile e all'alleggerimento del traffico interno. Sul sociale parla anche di sanità e medicina di prossimità.
Per quanto riguarda il rilancio produttivo, Benvenuto intende vada rafforzata la rete con i commercianti, intende riallacciare i rapporti con il mondo no profit, con le aziende agricole e con le attività della ristorazione.
Vista la sua provenienza amministrativa, sulla cultura Benvenuto non si risparmia. Guarda a Gorizia capitale della cultura che potrà essere anche un volano per l'economia di Ronchi. "Il pluralismo culturale è un arricchimento. Dobbiamo offrire piena conoscenza di ciò che ci sta intorno" afferma il candidato del centrosinistra. Poi ancora arte, musica, territorio e biblioteca fino ad arrivare alla minoranza slovena che contribuisce a tante iniziative in città attraverso le sue associazioni culturali.
Facendo, in sintesi, il punto su giovani e associazionismo Benvenuto parla di "politica con i giovani e per i giovani". Lancia l'idea della consulta dei giovani, auspica sinergia tra associazioni giovanili e intende aprire alla conoscenza della macchina pubblica nei confronti delle nuove generazioni.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
