L'avventura di 70 biker dal Piemonte, stregati dalla bellezza di Aquilieia

L'avventura di 70 biker dal Piemonte, stregati dalla bellezza di Aquilieia

la tappa

L'avventura di 70 biker dal Piemonte, stregati dalla bellezza di Aquilieia

Di Redazione • Pubblicato il 02 Ott 2021
Copertina per L'avventura di 70 biker dal Piemonte, stregati dalla bellezza di Aquilieia

Tour alla scoperta dell'antica perla romana, brindando con vini locali. L'iniziativa.

Condividi
Tempo di lettura

Un'onda ha invaso Aquileia, arrivando da Ovest. Ovviamente il tutto è stato all'insegna della scoperte e del divertimento, nel tour che ha visto protagonista un gruppo di 70 motociclisti provenienti dal Piemonte, in occasione del Trofeo delle Regioni in programa questo weekend nella nostra regione, con base a Pordenone. Ad organizzare l'appuntamento è stato il club Centauri Bassa Friulana di Cervignano del Friuli, che ha accompagnato gli ospiti alla scoperta delle eccellenze locali, con un immancabile brindisi di bianco.

Per l'occasione, via Popone - ossia l'arteria che conduce alla Basilica - è rimasta chiusa al traffico. Molte le delegazioni arrivate da Torino e dintorini, con la compagine più numerosa proveniente da Alba. Presente anche l'amministrazione comunale, con l'assessore alle Attività produttive, Roberto Decubellis, che non solo ha dato la disponibilità con una calorosa accoglienza ma ha portato con sé anche il sindaco Emanuele Zorino e l'assessore alle Finanze, Daniela De Marchi, che hanno salutato i partecipanti. Quasi d'obbligo, quindi, il tintinnio dei calici con i vini della casa.

Dopo l'aperitivo e uno spuntino con prodotti locali, offerti dall'associazione degli imprenditori di Aquileia e molto apprezzati dai bikers, la comitiva ha già proposto un ritorno in questa terra, ma anche uno scambio a base di barolo e tartufo nella stessa Alba. Domani sarà l'ultimo giorno della competizione, organizzata da Federmoto e che avrà il clou con la sfilata delle regioni, prevista per le 10.30 nel centro del capoluogo della Destra Tagliamento, anticipando la chiusura della manifestazione, in programma alle 12.30 con il saluto delle autorità e premiazioni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×