il fermo
Armato di coltello da 20 centimentri, denunciato un 35enne a Gorizia

L'uomo è stato fermato per un controllo, scoprendo l'arma e altri oggetti pericolosi.
Era in possesso di un coltello a serramanico, senza spiegarne il motivo. La Polizia di Stato di Gorizia ha deferito all’autorità giudiziaria un 35enne, residente in città, per il reato di porto di strumenti atti ad offendere. L’attività, effettuata dal personale della squadra Volante della locale questura, ha avuto inizio nella mattinata del 20 gennaio in città.
Un equipaggio in servizio di controllo del territorio ha fermato una Fiat Panda che stava viaggiando lungo via Aquileia. Nel corso del controllo, il conducente del veicolo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza di complessivi 19,5 centimentri, in ordine al quale non venivano fornite idonee giustificazioni al personale operante.
Dalla successiva perquisizione, proseguita negli uffici della Caserma “Massarelli”, sono stati rinvenuti all’interno dell’abitacolo dei cacciaviti ed ulteriori strumenti da taglio, anch’essi immotivatamente detenuti. Al termine degli accertamenti di rito, tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto al vincolo del sequestro penale ed il conducente è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il reato previsto dall’articolo 4 della legge 110/75.
Quest'ultimo punisce con l’arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro il porto di strumenti atti ad offendere senza giustificato motivo.
Foto d'archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
