Versa, il coordinamento dell’emergenza lascia la palestra comunale e passa in municipio

Versa, il coordinamento dell’emergenza lascia la palestra comunale e passa in municipio

L’AGGIORNAMENTO

Versa, il coordinamento dell’emergenza lascia la palestra comunale e passa in municipio

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 24 Nov 2025
Copertina per Versa, il coordinamento dell’emergenza lascia la palestra comunale e passa in municipio

Trasferito in Comune anche il Centro Operativo Comunale. A disposizione anche il ‘Punto di ascolto e sollievo’ attivo ogni venerdì dalle 14 alle 18.

Condividi
Tempo di lettura

Il punto di coordinamento dell’emergenza alluvione a Versa, viene trasferito nel municipio di Romans d’Isonzo dove avrà sede anche il Centro Operativo Comunale. «La palestra era funzionale alla prima accoglienza e all'ospitalità d'emergenza – commenta al nostro giornale il sindaco Michele Calligaris - ora le persone sono tutte ospitate in albergo, da parenti o, chi ne ha avuto la possibilità e le condizioni, è tornato a casa».

Gli orari di apertura della struttura speciale saranno i seguenti: da lunedì a giovedì dalle 8 alle 10 e dalle 12 alle 14. Inoltre, il lunedì e il mercoledì anche dalle 17 alle 19. In questi giorni e orari la popolazione colpita dall’alluvione potrà trovare informazioni, assistenza e materiali necessari quali vestiario e altri beni di prima necessità. Tra le novità c’è anche il Punto di ascolto e sollievo che sarà attivo in municipio ogni venerdì dalle 14 alle 18. Tramite una modulistica ad hoc, l’Ente sta raccogliendo le richieste di assistenza dei cittadini.

«Qualora non vi fosse stata possibilità di procedere alla compilazione del modulo si fa invito a rivolgersi al numero speciale 349 9707995 attivo dalle 8 alle 18 o di inviare una mail all’indirizzo emergenza.versa@comune.romans.go.it» così il Comune in un nota ufficiale nella quale riferisce anche di «non poter dare ulteriori informazioni in merito a tempistiche e modalità di risarcimenti e ristori che la Regione ha annunciato di voler assegnare in via straordinaria, in attesa dei ristori nazionali». «Ribadiamo utile consigliare di effettuare ogni spesa potenzialmente rimborsabile attraverso pagamenti tracciabili e facendosi rilasciare fatture o scontrini parlanti» conclude la nota.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×