La serata
Al Verdi di Gorizia il gala per chiudere il progetto di arte inclusiva per tutti

Un momento per dare voce ai partecipanti delle varie iniziative proposte. Il fine ultimo è la comunicazione inclusiva.
Il viaggio di Art Without Borders giunge alla sua conclusione con una serata di gala dal titolo "Oltre le Barriere: Sinfonie di Inclusione", in programma il 24 febbraio 2025 alle 20 al Teatro Verdi di Gorizia.
Dal 29 novembre 2024 a febbraio 2025, Art Without Borders ha attraversato il territorio con una serie di eventi che hanno coinvolto e unito le persone attraverso esperienze artistiche di vario genere. Musica, danza e pittura sono state le protagoniste di un programma pensato per abbattere le barriere culturali e sociali, dimostrando come l’arte possa essere un linguaggio universale di connessione e inclusione.
La serata di gala sarà il culmine di questo percorso e vedrà la direzione artistica di Serena Finatti, che guiderà il pubblico in un’esperienza immersiva e coinvolgente. Sul palco, voci, storie e talenti di diverse culture si intrecceranno per dare vita a uno spettacolo che celebra la diversità come valore e la creatività come strumento di dialogo.
Ma la serata non sarà solo uno spettacolo: sarà anche un’opportunità per dare voce ai partecipanti. Durante l’evento, infatti, il pubblico potrà diventare protagonista di Punti di Vista, la rubrica social che, attraverso interviste e appuntamenti settimanali, esplora il legame tra arte e inclusività.
Per l’occasione, chi vorrà potrà essere intervistato e condividere il proprio pensiero su come AWB sia stato vissuto dalla collettività e su quali impatti abbia avuto sul territorio. Un'opportunità per valorizzare le esperienze e le opinioni degli abitanti di Farra d'Isonzo e di tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio.
Il fine ultimo di questa iniziativa è quello di arrivare a una comunicazione realmente inclusiva, in cui ogni voce di Farra d’Isonzo possa essere ascoltata e ogni messaggio possa raggiungere tutti, senza barriere né esclusioni. Per questo, Art Without Borders ha voluto promuovere il dialogo su arte e inclusività attraverso un linguaggio comprensibile, coinvolgente e fruibile da chiunque, affinché i messaggi di apertura e connessione possano realmente arrivare a ogni persona.
L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria scrivendo a cultura@comune.farradisonzo.go.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
