Venezia e il Carnevale, la mostra di Renzo Bean a Monfalcone

Venezia e il Carnevale, la mostra di Renzo Bean a Monfalcone

Alle Antiche Mura

Venezia e il Carnevale, la mostra di Renzo Bean a Monfalcone

Di S.F. • Pubblicato il 24 Feb 2024
Copertina per Venezia e il Carnevale, la mostra di Renzo Bean a Monfalcone

L'inaugurazione è prevista per sabato alle ore 17 alla Galleria Antiche Mura. L'omaggio a Venezia ispirato dagli sguardi delle maschere del Carnevale.

Condividi
Tempo di lettura

Opere ricche di suggestioni nell’esposizione denominata “Venice in the Fog, la nebbia che rende la città magica” nell’esposizione di uno dei fotografi più apprezzati del territorio, Renzo Bean, che si inaugura domani, sabato 24 alle ore 17 alla Galleria Antiche Mura. Artista di esperienza e passione, iscritto fin dal 1989 al “Fotoclub Il Torrione” di Romans Isonzo ha avuto numerosi riconoscimenti e ha esposto nelle principali città della regione e in molte località italiani e partecipato a concorsi internazionali con ottimi piazzamenti.

In questa rassegna, rigorosamente in bianco e nero, presenta un omaggio a Venezia prendendo spunto dagli sguardi delle maschere del carnevale confermando la sua specificità di ricerca nei ritratti colti tra la gente del loro stato d’animo così’ come emerge nelle loro espressioni più autentiche.

Una parte delle immagini, invece, è dedicata ai luoghi simbolici fra palazzi e canali anch’essi nella trasparenza dei chiaroscuri. La sua tecnica si caratterizza per quegli scorci e quelle figure dalle quali si posso trarre significati che possono mantenere vivo nel tempo il momento particolare colto dall’obiettivo. La mostra su un tema di grande attualità è organizzata dall’Associazione Ponti d’Europa, in collaborazione con l’amministrazione comunale, e rimarrà aperta sino al 6 marzo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione