I CONTROLLI
Vendemmiavano in nero, scattano chiusura e 22.500 euro di sanzioni per un'azienda agricola goriziana

Durante l'ispezione sono stati trovati irregolari 9 dipendenti sui 14 presenti. Mancante la comunicazione preventiva di assunzione.
Nell’ambito delle attività di contrasto del lavoro irregolare, il personale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro della sezione di Gorizia ha compiuto durante la scorsa settimana un’ispezione in un’impresa agricola della provincia. Nel fondo dov'era in corso la vendemmia, sono stati trovati, intenti a raccogliere l’uva, 9 lavoratori irregolari su 14 presenti.
L’attività dell’impresa è stata sospesa per impiego di personale in nero. Per ottenere la revoca del provvedimento, il titolare dovrà regolarizzare i lavoratori e pagare una sanzione di 5mila euro. All’azienda agricola verranno irrogate anche ulteriori sanzioni dell’importo di 17.500 euro, per l’assenza della preventiva comunicazione di assunzione.
Notizia in aggiornamento
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
