I commenti
Vecchiet e Conte, amarezza per la sconfitta a Ronchi: «Bisognava completare il lavoro iniziato»

L'ex vicesindaco, Paola Conte, entrata in consiglio assieme al primo cittadino uscente, punta il dito. «Lista destabilizzata dall'uscita di Martinelli e Benvenuto».
Insieme per Ronchi e Idee in Comune - le due forze civiche che sostenevano Livio Vecchiet per il bis a sindaco della città - non ce l'hanno fatta. O meglio, il risultato prodotto è stato scarsissimo. In consiglio comunale, ma nei banchi dell'opposizione, siederanno solamente in due: Livio Vecchiet e Paola Conte. Ed è proprio Conte a offrire una riflessione a commento del voto di domenica scorsa.
"I componenti attuali della lista civica Insieme per Ronchi sorta quasi trent'anni fa sono fieri di ciò che è stato fatto durante la campagna elettorale per l'elezione del sindaco soprattutto dopo l'abbandono improvviso di alcuni membri della giunta retta dal sindaco Vecchiet e di altri che sedevano in consiglio comunale. Certamente le persone rimaste hanno sempre creduto nei valori che la lista esprime. I cittadini poi, che hanno votato a favore del sindaco uscente e dei componenti della lista a lui collegata hanno riconosciuto ciò che è stato fatto durante tutto il mandato, fatti e non parole a favore della comunità di Ronchi a cui gli amministratori uscenti sono legati essendo loro tutti residenti e non provenienti da comuni limitrofi" ha commentato l'ex assessore al bilancio.
È innegabile: Insieme per Ronchi è stata pesantemente destabilizzata dall'uscita degli ex assessori Mauro Benvenuto e Gianpaolo Martinelli ma la compagine civica si dichiara comunque orgogliosa dell’esito scaturito dalle urne che la riconoscono come seconda forza per numero di voti dopo un Partito Democratico che ha ritrovato se stesso e resta quindi stabilmente radicato nel territorio ronchese.
Paola Conte però chiude con l'amaro in bocca. "È palesemente innegabile che fra gli artefici della lista, il sindaco uscente in primis, vi sia delusione e amarezza perché si riteneva legittimo un logico completamento del lavoro iniziato e condotto con sapienza, passione e dedizione durante questi ultimi anni".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
