L'università nella corsa a Gorizia 2025, aperitivo con gli studenti

L'università nella corsa a Gorizia 2025, aperitivo con gli studenti

stasera

L'università nella corsa a Gorizia 2025, aperitivo con gli studenti

Di Redazione • Pubblicato il 30 Nov 2021
Copertina per L'università nella corsa a Gorizia 2025, aperitivo con gli studenti

L'evento questa sera al bar Aenigma, ragazzi a confronto sulle opportunità della città.

Condividi
Tempo di lettura

Il futuro di Gorizia e della sua università saranno al centro dell’incontro di questa sera, presso il bar Aenigma di via Nizza. Dalle 19:30, gli studenti e non solo dialogheranno sul ruolo che il corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche potrà avere nel percorso che porterà a Nova Gorica-Gorizia Capitale europea della cultura 2025.

Organizzato dal gruppo provinciale dei Giovani democratici e la sezione cittadina del movimento federalista europeo (Mfe), l’evento vedrà la partecipazione anche dei rappresentanti delle liste Sim e Lisp. A prendere la parola saranno tre docenti del corso di via Alviano: Giulia Caccamo, professoressa di Storia delle relazioni internazionali; Roberto Louvin, professore di Diritto dell’Unione europea; e Cesare La Mantia, professore di Storia dell’Europa orientale.

“Cercheremo di portare avanti un dialogo con tutti gli studenti e studentesse - spiegano gli organizzatori - anche su quello che è lo stato attuale di Gorizia come città universitaria (cosa funziona bene, cosa c’è da migliorare, cosa si vorrebbe che fosse fatto)”. Il focus sarà sulle opportunità dell’appuntamento internazionale per sviluppare la città come meta di studi e non solo.

La serata sarà moderata da Morgan Baliviera, segretario regionale dei Giovani democratici.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×