Un presepe di Grado tra i premiati nel concorso nazionale del Salento

Un presepe di Grado tra i premiati nel concorso nazionale del Salento

La vincita

Un presepe di Grado tra i premiati nel concorso nazionale del Salento

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 10 Gen 2022
Copertina per Un presepe di Grado tra i premiati nel concorso nazionale del Salento

L'artista gradese ha incantato con il suo polittico in stile trecentesco la giuria che ha valutato opere da tutta Italia.

Condividi
Tempo di lettura

Il gradese Lorenzo Boemo vince un altro premio per le proprie opere presepiali. Il suo polittico ha ricevuto il primo premio come “Foto più bella e significativa” nel concorso nazionale “I Presepi” indetto, per la dodicesima edizione, dall’Associazione Turistico-Culturale Pro Loco del Salento di Casarano.

Il concorso era stato ideato, in origine, per far conoscere i presepi salentini e si è trasformato in una vetrina di numerosi presepi e alla dodicesima edizione hanno partecipato ben 34 presepi da tutto il territorio nazionale, accomunati da un senso di religiosità che trasuda anche dalle foto presentate.

Boemo, però, è aduso a vittorie simili. I suoi presepi, infatti, hanno colpito varie commissioni e l’anno scorso, ad esempio, era stato ugualmente vincitore all’undicesima rassegna presepiali salentina, sempre come “Foto più bella”: nell’ultima edizione l’artista gradese ha voluto omaggiare i grandi maestri pittorici del Trecento con il proprio polittico.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione