L'ultimo bagno sulla spiaggia di Grado, la carica dei turisti temerari

L'ultimo bagno sulla spiaggia di Grado, la carica dei turisti temerari

la tradizione

L'ultimo bagno sulla spiaggia di Grado, la carica dei turisti temerari

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 31 Dic 2021
Copertina per L'ultimo bagno sulla spiaggia di Grado, la carica dei turisti temerari

Rinnovata la tradizione, anche una famiglia austriaca. Il racconto: «Un bel modo per salutare quest’anno».

Condividi
Tempo di lettura

Nonostante l’anno di stop, ovvero il 2020 a causa della pandemia, gli intrepidi tuffatori del 31 dicembre sono tornati questa mattina sulla spiaggia vecchia di Grado. Bisognava rinnovare il tradizionale appuntamento dell'ultimo dell'anno, ossia concludere il calendario con l'ultimo "bagnetto" nell'Adriatico. Una trentina i valorosi che hanno sfidato le fredde acque del mare, per salutare l'ormai vecchio 2021 e augurarsi un buon 2022 tutti insieme. Con loro, anche qualche cagnolino.

Un veloce countdown e poi subito via per il tuffo: la bassa marea però ha costretto i partecipanti ad una corsa più lunga rispetto a quelle degli anni scorsi. Non solo italiani, precisamente quasi tutti friulani, ma anche appassionati austriaci, presenti sull'Isola d'oro in questo periodo in qualità di turisti. Si è tuffata un’intera famiglia da Linz, assieme ad alcuni amici da Monaco di Baviera. Una sfida nella sfida, visto che la temperatura media registrata era di appena 5 gradi, con la foschia all'orizzonte.

“L’acqua è fredda - ci racconta un turista austriaco - è un bel modo per salutare quest’anno assieme a famiglie e amici. Una soluzione un po’ fredda, ma sicuramente emozionante“. Gioia e divertimento con l’augurio di pace e serenità per i prossimi 12 mesi, almeno. Un appuntamento che va avanti ormai da qualche anno, quello di ritrovarsi l’ultimo giorno dell’anno e tuffarsi con coraggio. Inutile dire che, dopo il successo di quest’anno, la proposta sarà mantenuta anche per le prossime edizioni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione