Ultimi giorni per visitare la mostra di Salvatore Puddu

Ultimi giorni per visitare la mostra di Salvatore Puddu

A Turriaco

Ultimi giorni per visitare la mostra di Salvatore Puddu

Di Fabio Bergamasco • Pubblicato il 29 Ott 2020
Copertina per Ultimi giorni per visitare la mostra di Salvatore Puddu

Condividi
Tempo di lettura

Ultimi giorni per visitare la mostra di Salvatore Puddu a Turriaco. “Dinamiche materico spaziali”, questo il titolo dato all'esposizione, è stata organizzata dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl nell'ambito della promozione dell'arte locale a cui si dedica. A ospitare la mostra è la sala consiliare del paese gentilmente concessa dall'amministrazione comunale che, assieme alla Banca di credito cooperativo, patrocina l'iniziativa.

L'artista, noto nel territorio, ma anche a livello internazionale, ha desiderato esporre un ciclo di opere che abbraccia un decennio di lavoro e che rivelano come l'arte possa essere strumento per interpretare e raccontare la realtà. Nelle opere esposte, Puddu ha infatti elaborato immagini che sottolineano i cambiamenti ambientali e socio-culturali della nostra Terra concentrandosi sull'inquinamento marino a opera dell'uomo. Dal bianco e nero al colore attraverso un'analisi chiara, sentita, della situazione che si può vedere sia sui nostri litorali, quelli più selvaggi, meno noti, sia altrove.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 1 novembre, a ingressi contingentati, con i seguenti orari: settimanale dalle 17 alle 19 e sabato e domenica 10.30-12.30. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×