Ultime tappe della Staffetta degli Alpini, l'arrivo al Sacrario di Redipuglia

Ultime tappe della Staffetta degli Alpini, l'arrivo al Sacrario di Redipuglia

domani

Ultime tappe della Staffetta degli Alpini, l'arrivo al Sacrario di Redipuglia

Di Redazione • Pubblicato il 01 Lug 2022
Copertina per Ultime tappe della Staffetta degli Alpini, l'arrivo al Sacrario di Redipuglia

Domani la tappa anche al Parco della Rimembranza di Gorizia, poi l'arrivo a Trieste.

Condividi
Tempo di lettura

Quest’anno ricorre il 150esimo anniversario dalla costituzione del Corpo degli Alpini, avvenuto precisamente il 15 ottobre 1872. Tra le iniziative e cerimonie organizzate vi è la “Staffetta alpina” organizzata dal Comando truppe alpine di Bolzano e l’Ana nazionale di Milano. La staffetta è partita il 6 giugno da Ventimiglia ha attraversato tutte le Alpi e raggiungerà Trieste il 2 luglio nel tardo pomeriggio, dove ci sarà la cerimonia finale.

Domani, sabato 2 luglio, alle 11.40 - proveniente da Aquileia - la staffetta raggiungerà il Sacrario di Redipuglia dove sosterà per una cerimonia di onori ai caduti con deposizione corona. Da qui raggiungerà il Parco della Rimembranza a Gorizia dove ci sarà una cerimonia e proseguirà per Trieste. Nel capoluogo, alle 12.25, ci sarà la deposizione della corona d'alloro. Sarà presente, tra gli altri, l'assessore regionale al Patrimonio, Sebastiano Callari.

Fanno parte della staffetta gli Alpini dell’8 Reggimento di Venzone con in testa il comandante colonnello David Colussi e da quattro alpini della Sezione di Gorizia, guidata dal presidente Paolo Verdoliva.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione