L’UFM prevale sulla Pro Gorizia. Decisiva la rete di Acampora

L’UFM prevale sulla Pro Gorizia. Decisiva la rete di Acampora

LA PARTITA

L’UFM prevale sulla Pro Gorizia. Decisiva la rete di Acampora

Di Redazione • Pubblicato il 18 Set 2025
Copertina per L’UFM prevale sulla Pro Gorizia. Decisiva la rete di Acampora

Il gol segnato al 22esimo minuto determina l’esito della sfida. I biancoazzurri crescono nella ripresa e sfiorano il pareggio, ma la difesa monfalconese regge fino al termine.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia disputa una prova generosa e determinata contro la monfalconese UFM, ma deve arrendersi con il punteggio di 0-1 al termine di una partita «equilibrata e combattuta». A decidere l’incontro è una rete nel primo tempo, arrivata in un momento favorevole alla squadra di casa, che nonostante la buona prestazione non riesce a concretizzare le occasioni create.

L’inizio di gara è favorevole agli ospiti, che si rendono subito pericolosi con Gabrieli, il cui tentativo viene respinto da Crespi. Dopo i primi minuti, la Pro Gorizia prende le misure agli avversari e inizia a costruire con maggiore continuità, provando a mettere in difficoltà la difesa monfalconese. Tuttavia, al 22esimo minuto arriva l’episodio che indirizza la gara: su una ripartenza, Bacci respinge corto e Acampora è il più rapido ad avventarsi sul pallone, battendo Crespi con freddezza e portando in vantaggio l’UFM.

Nonostante lo svantaggio, la formazione goriziana reagisce e sfiora il pareggio poco prima dell’intervallo. Su una punizione di Kuraj, Sorcan respinge corto e Nhaga si avventa sulla sfera, ma la difesa ospite riesce a chiudere in extremis.

Anche nella ripresa l’UFM parte forte, andando vicina al raddoppio con Sistiani, che si trova a tu per tu con Crespi, bravo a respingere. Il portiere della Pro si ripete poco dopo su un nuovo tentativo di Gabrieli, mantenendo in partita la propria squadra.

Con il passare dei minuti, la Pro Gorizia cresce e prende fiducia, alzando il baricentro e mettendo pressione alla retroguardia allenata da Zanuttig. Al 24esimo minuto della ripresa, Spadera riesce a liberarsi al limite dell’area e conclude verso la porta, ma Sorcan vola a deviare in angolo con un intervento decisivo. Nei minuti finali la formazione di casa insiste allaricerca del pareggio e ha un’ultima occasione al 90esimo, quando Politti si trova in buona posizione in area, ma la difesa ospite riesce nuovamente a respingere.

La partita si chiude con la vittoria dell’UFM, che sfrutta al meglio l’episodio favorevole nel primo tempo e riesce a difendere il vantaggio fino al triplice fischio. Alla Pro Gorizia non basta una prestazione solida e generosa per evitare la sconfitta, ma «resta la consapevolezza di aver tenuto testa a un avversario ben organizzato».
La partita tra Pro Gorizia e UFM si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 1 a 0, grazie a una rete di Acampora realizzata al 22esimo minuto del primo tempo.
Per la Pro Gorizia sono scesi in campo Crespi, Blasizza, Fernandez (sostituito al 44’ della ripresa da Paravan), Mevlja (33’st De Crescenzo), Politti, Jazbar, Xhavara, Kuraj, Nhaga (35’st Trivunovic), Spadera e Bacci (16’st Majic). In panchina, il tecnico Franti.

L’UFM ha risposto con Sorcan, Moratti, Cesselon, Contento, Pratolino, Han (20’st Battaglini), Dijust (all’intervallo Pozzani), Falleti, Gabrieli (28’st Gashi), Sistiani e Acampora (40’st Calistore), guidati in panchina da Zanuttig. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×