A Turriaco il teatro da tavolo porta in scena Tarzan, il Signore della Giungla

A Turriaco il teatro da tavolo porta in scena Tarzan, il Signore della Giungla

L'appuntamento

A Turriaco il teatro da tavolo porta in scena Tarzan, il Signore della Giungla

Di Redazione • Pubblicato il 06 Dic 2022
Copertina per A Turriaco il teatro da tavolo porta in scena Tarzan, il Signore della Giungla

Il CTA, Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia, apre il mese di dicembre con l’originale proposta di Claudio Montagna.

Condividi
Tempo di lettura

A Turriaco il 16 dicembre arriva la magia del "teatro da tavolo". Il CTA, Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia, apre il mese di dicembre con l’originale proposta di Claudio Montagna, che sarà protagonista appunto venerdì 16 dicembre, alle 17.30, alla Sala Giulio Regeni della biblioteca comunale di Turriaco. Artista e spettatori saranno l’uno di fronte agli altri, separati solo da un tavolino che funge da palcoscenico. Una dimensione raccolta di teatro che permette al pubblico di entrare nella storia e di viverla assieme ai suoi protagonisti. Con lo spettacolo "Tarzan" Claudio Montagna mette in scena il sempre attuale tema della libertà, raccontando un immaginario prosieguo della storia del personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. 

Lo spettacolo narra la storia del Signore della Giungla che, dopo il rifiuto di Jane, decide di tornare nella sua foresta, dove però tutto è cambiato. I perché del nuovo assetto vengono svelati pian piano dalla grande scimmia Kala, che l'aveva cresciuto, e anche dalla sua amica Cita. Alla fine, toccherà proprio a Tarzan scoprire la realtà, da solo, dopo aver fatto una scelta libera. Claudio Montagna, uno dei padri nobili dell’animazione teatrale e dell’uso del linguaggio teatrale in contesti sociali, è finissimo drammaturgo e narratore e porta in scena lavori di grande intensità seduttiva, unendo il fascino della parola a figurazioni semplici ma evocative. Lo spettacolo sarà replicato sabato 17 dicembre alle 21 a Dogna (Udine). L’evento, con la collaborazione dell'associazione Teatro e Società che ha contribuito nella realizzazione degli oggetti scenici, è a ingresso gratuito e dedicato a un pubblico dai 15 anni in su. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al numero 3351753049/0481545204 e sul sito http://www.ctagorizia.it.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione