La manifestazione
Turriaco si incontra in piazza per la Cena in Rosso e dona oltre mille euro al centro antiviolenza

Un'ottantina i partecipanti all'edizione 2021 nella quale varie realtà enogastronomiche locali si sono messe in campo per fornire un menù a base dello stesso colore del dress code dei partecipanti.
Successo a Turriaco per la Cena in Rosso. Oltre un’ottantina i partecipanti che si sono presentati in Piazza Libertà con un dress code completamente rosso. Proprio questa mattina, conferma il sindaco, Enrico Bullian, è stato effettuato il bonifico di ben 1200 euro al centro antiviolenza Goap di Trieste come “donazione del raccolto della serata, al netto dei costi”. Il ringraziamento anche alla decina di volontari, ovviamente, che si sono resi disponibili per l’impiattamento e il servizio ai tavoli.
A collaborare varie realtà del paese, Trattoria Dal Peon, Osteria Ta' L Curtivon, Bisboccia birreria gourmet, Pizzeria My Way, Bar Adriatica di Luigi Rizzo, Baretto 19 da Liu, Agriturismo Le Risare e Azienda agricola Brumat Fabio. Ogni ristoratore ha proposto una portata o le bevande associate all'interno del menù di carne. Il prezzo, simbolico, è stato di venticinque euro a testa.
“Il Rosso lo abbiamo scelto - afferma il sindaco di Turriaco, Enrico Bullian - perché è il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità: per noi rappresenta la mobilitazione di tutte le energie. Il rosso può anche essere il colore del sangue e della violenza, come quella di genere”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
