×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Turriaco pronta a ospitare una partita di cricket

L'evento

Turriaco pronta a ospitare una partita di cricket

Di Redazione • Pubblicato il 16 Dic 2021
Copertina per Turriaco pronta a ospitare una partita di cricket

Appuntamento domenica 19 alle 10 tra il Turriaco e il Monfalcone.

Condividi
Tempo di lettura

Sempre più persone sul territorio regionale, e, vista la grande immigrazione dell’ultimo periodo dal Bangladesh, in Bisiacaria praticano lo sport del cricket. Per questo sport, nonostante numerose diatribe soprattutto politiche, non esistono spazi dedicati.

Domenica 19 dicembre dalle 10, cogliendo l’occasione della pausa natalizia calcistica, si svolgerà una partita amatoriale di cricket nel campo di calcio da allenamento di Turriaco.

I giocatori della squadra “Turriaco” risiedono nel comune bisiaco e in particolare nel Centro di Accoglienza Straordinario per richiedenti asilo politico e nella struttura per Stranieri Minori Non Accompagnati; quelli del “Monfalcone” sono soprattutto operai residenti nella cittadina, che lavorano nei cantieri navali di provenienza bengalese.

“Lo scopo dell'iniziativa è quello di far conoscere lo sport del cricket, creare una occasione di socialità tra vecchi e nuovi residenti e di reciproca conoscenza e incontro tra culture differenti. Si garantirà il rispetto delle regole per il contenimento della diffusione del Covid 19”, raccontano gli organizzatori.

L'evento è organizzato dalla cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale con il patrocinio del comune di Turriaco e la collaborazione di ASD Turriaco 1922, Associazione Nazionale Italia Pakistan, Pro Loco di Turriaco, Probashe Bhairab. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione