La situazione
Turriaco, contagio nella giunta, in isolamento sindaco e assessori

Il contagio sarebbe avvenuto durante una riunione di giunta il 3 marzo. Municipio ugualmente funzionante con i dipendenti in smart working.
Il Covid colpisce ancora e nuovamente un’amministrazione comunale. Dopo le due volte della vicina San Pier d’Isonzo ora è la giunta di Turriaco ad essere stata contagiata. Il sindaco Enrico Bullian, l’assessore ai lavori pubblici Nicola Pieri e l’assessore alle politiche sociali Paola Spanghero sono risultati positivi ai tamponi per il Covid-19.
Di fatto lo stesso Bullian e Pieri hanno già sviluppato alcuni sintomi domenica così come la vicesindaco Carla De Faveri che, in ogni caso, è in attesa degli esiti così come l’assessore alle politiche ambientali Massimo Merlo, attualmente asintomatico. Gli altri si sono sottoposti al tampone già ieri.
Il sindaco attualmente ha un po’ di febbre con mal di testa mentre l’intera giunta si trova in isolamento o quarantena. Nella stessa situazione si trova un dipendente comunale, presente all’ultima giunta comunale del 3 marzo per verbalizzare. Attualmente anche la dipendente è in attesa del test.
"I sintomi per me e il sindaco si sono manifestati tutti allo stesso momento tra sabato sera e domenica - spiega il vicesindaco Nicola Pieri - con spossatezza e un po' di dolori alle ossa ma adesso è già meglio. Non sappiamo esattamente da dove sia arrivato il contagio visto che siamo quasi tutti in smart working ma con ogni probabilità ci siamo contagiati lì, nonostante avessimo tutti le protezioni individuali", conclude Pieri.
Si sta, nel frattempo, vagliando la possibilità di chiusura degli uffici comunali e lo stesso sindaco è in attesa delle comunicazioni di Asugi, anche se, va detto, la presenza dei dipendenti in municipio è ridotta all’osso.
Il Covid-19 a Turriaco ha provocato un solo decesso nel corso dell’anno ma, secondo i numeri forniti al primo cittadino, negli ultimi tre giorni sono passati da 8 positivi a oltre venti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
