Il compleanno
Turriaco, cento candeline per Iolanda Minin del 1921
_6127dbd7a30c4.jpeg)
Classe 1921, ha sempre vissuto a Turriaco. Oggi ha festeggiato attorniata da parenti e dai rappresentanti di istituzioni e di associazioni.
Ha festeggiato il secolo di vita attorniata da amici, parenti e dalle istituzioni del paese Iolanda Minin, classe 1921 e nata il 26 agosto. Un anniversario importante per la comunità di Turriaco, paese che ha visto Iolanda nascere, crescere e vivere i suoi cento anni, che è stata rappresentata a casa della centenaria con l’assessore Paola Spanghero, il vicario parrocchiale don Enzo Fabrissin, Fulvia Miglia per la Pro Loco Turriaco e Sergio Gregorin per il Circolo Culturale e Ricreativo don Eugenio Brandl.
Un momento di festa, condiviso anche con i figli Marina e Sergio Cosolo, la cognata Alba, con la nipote Cristiana e il marito Massimo e la bisnipote Elena. Una famiglia riunita per spegnere la centesima candelina assieme a Iolanda che, come ricordano i figli, ha condotto una vita “semplice da persona buona, generosa e solare”, che ha sempre vissuto a Turriaco anche dopo il matrimonio, il 2 giugno 1945, con Aldo, scomparso prematuramente nel 1979. Anche dopo la morte del marito Iolanda non ha perso il sorriso e ha continuato a occuparsi della famiglia.
Quello di oggi è stato sicuramente un momento di festa non solo per la famiglia Cosolo ma anche per l’intera comunità di Turriaco che in Iolanda può sicuramente vedere un punto di riferimento storico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
_6127dbd7a39fc.jpeg)

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
