il 2 giugno
A Turriaco 80 caricaturisti esporranno il 'loro' Francesco Guccini

Durante l’inaugurazione, Giovanni Dean interpreterà alcuni brani del maestro.
Non so che viso avesse…” è il nome della mostra che vede Francesco Guccini ritratto da 80 caricaturisti provenienti da tutto il mondo: un’esposizione che sarà inaugurata giovedì 2 giugno alle 11 a Turriaco, nell’atrio del palazzo municipale.
L’esposizione è stata curata dall’associazione Lepidus.it e in particolare da Gianandrea Bianchi, patron di “World Humor Awards”, Guido De Maria, regista, autore televisivo e vignettista, e Leonardo Cannistrà, terzo classificato nel 2020 al “World Humor Awards” e grande fan di Guccini, a cui ha dedicato numerosi disegni.
La mostra vede esposte oltre 80 caricature realizzate da artisti provenienti da tutti i continenti che a loro modo hanno raffigurato Guccini. Il celebre cantautore viene interpretato dalla divertita lente deformante di tanti caricaturisti italiani e stranieri, che lo rappresentano ognuno con il proprio stile e la propria personalità. Durante l’inaugurazione, Giovanni Dean interpreterà alcuni brani del maestro.
“È una mostra importante che ospitiamo a Turriaco – sottolineano il sindaco, Enrico Bullian, e il vicesindaco con delega alla cultura, Carla De Faveri – con autori provenienti da tutto il mondo e, nel campo della satira, di fama internazionale. Siamo dunque molto soddisfatti e allo stesso tempo incuriositi dall’evento. Ci piacerebbe riscontrare una significativa partecipazione di pubblico all’inaugurazione, che vede anche la proposta di canzoni di Guccini, e alle successive visite”.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
