Tubetti risponde a Moretti, «12 unità dei Vigili del fuoco da aeroporto al territorio»

Tubetti risponde a Moretti, «12 unità dei Vigili del fuoco da aeroporto al territorio»

Botta e risposta

Tubetti risponde a Moretti, «12 unità dei Vigili del fuoco da aeroporto al territorio»

Di I.B. • Pubblicato il 18 Giu 2025
Copertina per Tubetti risponde a Moretti, «12 unità dei Vigili del fuoco da aeroporto al territorio»

Secondo la senatrice in quota Fratelli d'Italia il personale «risponderà alle reali esigenze del territorio».

Condividi
Tempo di lettura

«Osservo con sconforto l’ennesima dimostrazione di incompetenza e rielaborazione di notizie infondate da parte del PD. Credevo di aver chiarito la questione in modo definitivo già a febbraio, ma evidentemente il messaggio non è stato recepito e si è continuato a diffondere “procurato allarme” tra i cittadini». A dirlo, in una nota, è la senatrice in quota Fratelli d’Italia, Francesca Tubetti, rispondendo alle dichiarazioni del consigliere regionale Diego Moretti in merito alla situazione dei presidio dei Vigili del Fuoco all’Aeroporto di Ronchi dei Legionari.

«Il venire meno dell’esigenza sull’aeroporto e il conseguente spostamento delle 12 unità di Vigili del Fuoco, risponde alle esigenze reali del territorio. Non c’è nessun rischio per la sicurezza, nessun futuro compromesso. L’unica cosa che cambia è l’impiego più razionale ed efficace delle risorse. Le 12 unità non vengono certo tolte: restano e saranno finalmente utilizzate dove davvero servono, a beneficio della collettività. Invece, per continuo senso di opposizione, si continua ad agitare uno spauracchio che non esiste, alimentando confusione. È una narrazione costruita a tavolino, priva di fondamento tecnico e irresponsabile nei confronti dei cittadini. Trovo grave che chi fa politica da trent’anni strumentalizzi temi delicati come questo», così ancora Tubetti.

«Visto che nemmeno davanti all’evidenza si riesce a ragionare, provo con un’immagine semplice: è come lasciare accese tutte le luci in una sala vuota, mentre in un’altra parte dell’edificio le persone lavorano al buio. È buon senso portare la luce dove serve. La campagna elettorale è finita da un pezzo, forse sarebbe ora di cambiare registro e ammettere che questo governo è attento alle esigenze di tutte le realtà d’Italia. Ricordo che solo durante l’ultimo corso sono stati assegnati ben 26 nuovi vigili al comando di Gorizia», conclude. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione