la serata
I Trovieri aprono la festa di Sant'Anna, musica in ricordo di Pipia

La serata tra dialetto e musica, lunedì la cena con il Piatto Sant'Anna.
Sono stati "I Trovieri" ad aprire i festeggiamenti ieri sera in onore di Sant'Anna, nell'omonimo borgo di Gorizia. Il gruppo ha fatto dimenticare il caldo per circa due ore, con un repertorio molto apprezzato dal pubblico convenuto nel campo di basket della parrocchia. La serata, introdotta da Rosy Tucci a nome dei gruppi Insieme per S.Anna e Amigos, dopo i saluti di benvenuto del parroco don Nicola Ban, è stata scandita in tre momenti.
Dapprima il gruppo ha eseguito brani composti dal compianto Gino Pipia, spaziando da Ouverture a Vento e sol, nonché Son mi, Specchio di Pierrot, Dentro ad una bolla di sapone, Incantesimo, Andare, L'Eca de Gorizia e Tanta voglia di tè. La seconda parte ha visto protagonista la cantautrice Giulia Provvidenti, accompagnata alla chitarra da Mauro Tesolin , che ha proposto Andrà tutto bene, Anche se fuori piove e Respirare. Quindi sono salite sul palco le voci di Laura Bisiach e Sandro Bucciol.
Il duo si è esibito con brani in bisiaco, composti da Bucciol, come El Pais e Oci. Nell'ultima parte, sono tornati I Trovieri con Rinascita, Strano sogno, Prima che s'alzi il vento, Te dormi?, Isonzo, 14 febbraio, Maddalena e il grande successo di Pipia, Gorizia in un scartozo. Prossimi appuntamenti lunedì 25, alle 19.30, con Dj Renato e il "Piatto S.Anna". Possibile ancora prenotarsi al numero +39 351 527 0781, Martedi alle 19.30 si terrà la messa accompagnata dal Coro Sabotino e seguita da una performance dei Danzerini di Lucinico.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
