Trionfo della Dinamo Gorizia, 105 a 66 sul Montebelluna. Si consolida il terzo posto in classifica

Trionfo della Dinamo Gorizia, 105 a 66 sul Montebelluna. Si consolida il terzo posto in classifica

BASKET

Trionfo della Dinamo Gorizia, 105 a 66 sul Montebelluna. Si consolida il terzo posto in classifica

Di F.D.G. • Pubblicato il 16 Feb 2026
Copertina per Trionfo della Dinamo Gorizia, 105 a 66 sul Montebelluna. Si consolida il terzo posto in classifica

I bianconeri rompono il momento infausto dopo 3 sconfitte con una prestazione intensa e vigorosa. Doppia cifra in campo per Giacché, Micalich, Perin, Ius, Fall e Colli.

Condividi
Tempo di lettura

La Dinamo Gorizia torna a sorridere dopo tre turni, con una vera e propria “febbre del sabato sera” e uno stacco di ben 39 punti sul parquet. Si è chiusa 105 a 66 per i bianconeri la partita di sabato 14 febbraio alla Stella Matutina contro gli avversari di Innovo Group Montebelluna: un totale punti notevole, soprattutto in virtù di un sontuoso secondo tempo.

Vittoria salutare sotto svariati punti di vista ma, restando in termini di classifica, fondamentale nella corsa al terzo posto dei bianconeri (grazie allo stop di Mantova contro Romano), ora consolidato alle spalle di Oderzo e Ozzano.

I ragazzi di coach Tomasi hanno dato prova di una prestazione vigorosa sia a livello di squadra che di singoli, tornando vistosamente al successo in campo e scacciando le cattive sensazioni accumulate dopo le tre sconfitte consecutive delle ultime settimane. Ben cinque i giocatori che hanno raggiunto la doppia cifra: Giacché in testa con 20 punti, a seguire Micalich con 19, poi Perin (17), Ius (15), Fall (12) e Colli (10).

Già al settimo minuto la Dinamica tenta il primo strappo (19-10) con cinque punti consecutivi di Giacchè: vantaggio che rimane praticamente immutato alla prima sirena (24-16). Un centro dall’arco di Micalich porta al vantaggio in doppia cifra che, in pratica, non calerà più fino alla fine nonostante i tentativi di Montebelluna per restare agganciata al match.

I ragazzi di coach Tomasi restano intensi e concentrati sia in difesa che in attacco, dove ai centri di Giacchè, Ius e Perin vanno ad aggiungersi con continuità pure quelli di Micalich. A far partire in largo anticipo i titoli di coda sono una serie di triple griffate Micalich e Perin che contribuiscono a far lievitare il divario prima a +20 (67-47 al 26’) e poi al +30 (79-49 al 28’), per un margine del tutto rassicurante alla terza sirena che andrà ulteriormente a crescere fino al +39 su cui si è chiusa, tra l’esultanza di squadra e pubblico, la quarta e ultima frazione. 

Foto Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione