Al Trieste Airport fino al 15 ottobre la Madonna di Loreto

L'evento

Al Trieste Airport fino al 15 ottobre la Madonna di Loreto

Di Redazione • Pubblicato il 11 Ott 2021
Copertina per Al Trieste Airport fino al 15 ottobre la Madonna di Loreto

Il volo è arrivato questa mattina a Ronchi, accolto dall'amministratore delegato Marco Consalvo e dal parroco monsignor Sudoso.

Condividi
Tempo di lettura

L' immagine della Beata Vergine è arrivata a Trieste Airport con un volo operato dall' Aeroclub di Padova proveniente da Venezia ed è stata accolta da Don Ignazio Sudoso, arciprete di Ronchi dei Legionari, insieme alla Direttrice Aeroportuale Nord Est dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, la dottoressa Roberta Carli, all' amministratore delegato di Trieste Airport,l'ingegner Marco Consalvo, e ai rappresentanti degli Enti di Stato e dell'aviazione che operano presso lo scalo della regione Friuli Venezia Giulia.

La statua è stata collocata presso la Sala "F. Zappata" al primo piano del terminal, dove rimarrà esposta ai fedeli sino al 15 ottobre, proseguirà in seguito il suo viaggio alla volta dell'aeroporto di Roma Fiumicino. Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori, ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, a tutti coloro che operano nel volo ed esteso a tutti i fedeli, ha avuto inizio l'8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa al Santuario Pontificio della Santa Casa a Loreto e proseguirà sino al 1 dicembre 2021. L'ENAC, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, Assaeroporti, Alitalia, gli aeroporti italiani, il Coordinamento Nazionale per la Pastorale dell'Aviazione Civile della Conferenza Episcopale Italiana e l'Aero Club d'Italia sono tra le Istituzioni e i soggetti coinvolti nelle celebrazioni dell'anno giubilare, e, in particolare, nell'organizzazione dei viaggi aerei negli scali nazionali delle statue raffiguranti la Madonna. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione