Tre serate per quattro documentari, Turriaco ospita la personale di Cristian Natoli

Tre serate per quattro documentari, Turriaco ospita la personale di Cristian Natoli

Il programma

Tre serate per quattro documentari, Turriaco ospita la personale di Cristian Natoli

Di Redazione • Pubblicato il 16 Giu 2022
Copertina per Tre serate per quattro documentari, Turriaco ospita la personale di Cristian Natoli

Nelle tre serate, con inizio alle 21, saranno proiettati i lavori del regista goriziano che terminerà soffermandosi con alcuni ospiti.

Condividi
Tempo di lettura

Una personale del giovane regista goriziano Cristian Natoli organizzata dall'amministrazione comunale di Turriaco. L’appuntamento è in Piazzale Faidutti alle 21 e si inizierà lunedì 27 giugno con “Per mano ignota”, giovedì 30 giugno con “Allamhatar” e “ÁTTÖRES” e lunedì 4 luglio con “The jungle”.

"È una bella occasione per conoscere alcuni documentari a sfondo storico e sociale - affermano il sindaco di Turriaco e la vicesindaco Carla De Faveri - che il brillante autore ha prodotto in questi ultimi anni. Nelle tre serate a Turriaco verranno proiettati quattro documentari: si parlerà della strage di Peteano a distanza di 50 anni, della Cortina di Ferro e dei confini, e del suo ultimo lavoro, The Jungle, sui migranti che vivono nel tratto del Basso Isonzo. Solitamente al Cinema si paga per vedere questi film, a Turriaco li proponiamo gratuitamente, grazie soprattutto alla disponibilità di Cristian, che ringraziamo e che alla fine di ogni proiezione dialogherà con altri ospiti e con il pubblico".

Natoli è nato a Gorizia nel 1981. Dal 2004 lavora in produzioni cinematografiche e televisive per realtà come Goodtime production, Bianca film, Indigo film.

Dal 2010 è autore e regista di diversi documentari a sfondo storico e sociale, tra cui Attores -20 anni dalla caduta del muro di Berlino- (selezionato in concorso ai David di Donatello 2011) e Allamhatar (Finalista Premio Celeste Italia 2013), entrambi dedicati alla “Cortina di ferro”. Realizza anche Per Mano Ignota – Peteano una strage dimenticata - (Selezionato in concorso ai David di Donatello 2013; Finalista Golden Door Film Festival NJ; selezionato alla videoteque sheffield doc fest 2013) e Figli di Maria (in programmazione su Rai Storia). Nel 2016 è regista di unità per il docureality Chiedi a Papà, prodotto da Indigo Film e Rai3 andato in onda sullo stesso canale. Nel 2019 presenta La Fiaba Perduta, premiato come miglior documentario all’International Tour Film Festival. Attualmente ha appena concluso la post produzione di The Jungle.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione