Travolta dall'albero del Maj a Piedimonte, rimane grave la 30enne

Travolta dall'albero del Maj a Piedimonte, rimane grave la 30enne

le indagini

Travolta dall'albero del Maj a Piedimonte, rimane grave la 30enne

Di Redazione • Pubblicato il 02 Mag 2022
Copertina per Travolta dall'albero del Maj a Piedimonte, rimane grave la 30enne

Indagini in corso dei carabinieri, la ragazza rimane grave ma stabile al Cattinara.

Condividi
Tempo di lettura

Rimangono gravi ma stabili le condizioni della ragazza travolta sabato sera dall'albero del Maj, a Piedimonte. Nella frazione di Gorizia, si stava celebrando l'antico rito di origine pagana comune a molte zone del Friuli e della Slovenia, quando il grosso tronco è precipitato mentre erano in corso le operazioni per issarlo, colpendo alla testa la 30enne di Cormons (M.S. le sue iniziali). Sul caso stanno indagando i carabinieri del comando provinciale di corso Verdi.

Il fatto è avvenuto attorno alle 22, presso l’area verde attigua a via del Monte Calvario. Durante la posa, per cause in corso di accertamento, alcuni partecipanti hanno così perso il controllo del fusto, lungo circa 22 metri, che nella caduta ha centrato la giovane. L’immediato intervento dei soccorsi della Croce verde goriziana ha consentito di liberare e di prestare le prime cure alla malcapitata che, stante le gravi condizioni in cui versava, è stata elitrasportata presso l’ospedale Cattinara di Trieste.

Sul posto, oltre ai militari della compagnia di Gorizia e ai vigili del fuoco del comando provinciale, è intervenuto il pubblico ministero di turno che coordina le indagini. La 30enne è tuttora ricoverata e si trova in condizioni gravi ma stabili. Dagli organizzatori, non arrivano commenti sull'accaduto, attendendo sviluppi sulle condizioni della ragazza.

Domani, martedì 3 maggio alle ore 20, ci sarà un momento di preghiera dedicato alla persona ricoverata, presso la chiesa di Rosa mistica a Cormons.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione