Tragico incidente a Neblo: muore motociclista italiano di 35 anni

Tragico incidente a Neblo: muore motociclista italiano di 35 anni

La tragedia

Tragico incidente a Neblo: muore motociclista italiano di 35 anni

Di I.B. • Pubblicato il 12 Mag 2025
Copertina per Tragico incidente a Neblo: muore motociclista italiano di 35 anni

L'uomo non avrebbe rispettato la distanza di sicurezza tamponando il veicolo che lo precedeva. Inutili i soccorsi, è morto sul posto.

Condividi
Tempo di lettura

Un motociclista italiano di trentacinque anni ha perso la vita ieri sera, 11 maggio, in un grave incidente stradale avvenuto attorno alle 19.05 lungo la strada regionale nei pressi di Neblo, nel comune di Brda. Secondo quanto riferito dalla polizia di Nova Gorica, l’uomo avrebbe tamponato un’autovettura mentre procedeva in direzione dell’Italia, non mantenendo una distanza di sicurezza sufficiente.

Il sinistro si è verificato all’altezza del bivio per Malin. L’auto, condotta da un ventinovenne, stava svoltando a destra verso l’abitato di Neblo, con l’indicatore di direzione attivato. Il motociclista, sopraggiunto da dietro, non è riuscito a rallentare o a fermarsi in tempo, finendo per colpire con la parte anteriore del mezzo il lato posteriore destro dell’autovettura. Dopo l’impatto, il centauro è caduto rovinosamente sull’asfalto. I soccorsi sono stati immediati, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul posto a causa delle gravi lesioni riportate.

Oltre agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti anche i sanitari del servizio di emergenza del distretto sanitario di Nova Gorica e i vigili del fuoco della città. Danni materiali sono stati riscontrati su entrambi i veicoli coinvolti.

Dell’incidente sono stati informati anche il giudice istruttore e la procura distrettuale di Nova Gorica. Su disposizione del magistrato giunto sul posto, è stata ordinata un’autopsia medico-legale che sarà eseguita all’Istituto di medicina legale di Lubiana per stabilire con precisione la causa del decesso. Gli inquirenti della polizia stradale presenteranno una relazione scritta alla procura nelle prossime ore.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione