Il caso
Tentano di rubare cibo e alcol al Conad di via Locchi, poi minacciano il personale: arrestati

Si tratta di tre cittadini extracomunitari che sono stati rintracciati dalla Polizia di Stato in breve tempo. Il Gip ha disposto il divieto di dimora in territorio regionale.
Nella serata del 18 giugno la Polizia di Stato di Gorizia ha arrestato in flagranza tre cittadini extracomunitari per aver asportato generi alimentari e bevande alcoliche dal supermercato Conad di via Locchi, aver minacciato i cassieri e aver tentato di aggredirne uno, indagando a piede libero altresì uno dei tre soggetti in quanto irregolare sul territorio nazionale.
In orario prossimo alla chiusura serale dell’esercizio commerciale, i tre uomini hanno asportato dagli scaffali svariata merce e l’hanno occultata all’interno di due zaini, ma il personale del supermercato, accortosi del gesto, li ha bloccati alle casse. In quel frangente, i medesimi hanno minacciato di morte alcuni dipendenti e tentato di aggredire uno di questi con una bottiglia di vetro, per poi darsi alla fuga.
Allertata la Sala Operativa della Questura da una delle vittime e fornita una descrizione delle persone fuggite, le pattuglie della Squadra Volante hanno setacciato palmo a palmo il territorio cittadino, scovando celermente i tre soggetti nascosti all’interno del Parco della Rimembranza.
Prontamente fermati, sono stati ritrovati anche i due zaini utilizzati, di cui uno occultato in un cespuglio. A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti tutti i prodotti precedentemente sottratti che successivamente sono stati riconsegnati al personale del supermercato.
Inoltre, dai successivi accertamenti è emerso che uno dei soggetti risultava irregolare sul territorio italiano, motivo per il quale è stato altresì indagato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Alla luce di quanto emerso, pertanto, i tre uomini sono stati tratti in arresto e associati alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In seguito, il G.i.p. del Tribunale di Gorizia ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel Friuli Venezia Giulia per i tre soggetti. Va ribadito, infine, che per i fatti è stato aperto un procedimento penale attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e che vige la presunzione di non colpevolezza delle persone indagate sino a sentenza passata in giudicato.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
