L’APPUNTAMENTO
Al Teatro Comunale di Cormons la fiaba africana ‘Il sogno di Tartaruga’
Domenica 8 febbraio, alle 16, va in scena per la rassegna ‘SiparioRagazzi’ lo spettacolo dell’Accademia Perduta, pluripremiato e pensato per tutta la famiglia.
Domenica 8 febbraio, alle 16, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà "Il sogno di Tartaruga", fiaba africana di Liliana Letterese portata in scena dalla compagnia Accademia Perduta, nell’ambito della rassegna SiparioRagazzi. Lo spettacolo è pensato per un pubblico di tutte le età e si rivolge in particolare alle famiglie.
Sul palco Andrea Lugli, che firma anche la regia, affiancato da Mauro Pambianchi e Stefano Sardi. Il sogno di Tartaruga ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: il premio Maria Signorelli (2008-2009) alla Rassegna Nazionale “Oltre la Scena” di Roma, il premio “Gianni Rodari” (2010) al Festival Nazionale “Lucciole e Lanterne” di Roma e il premio del Festival Internazionale “Enfantheatre” 2010-2011 di Aosta.
La storia prende avvio dal sogno di Tartaruga, che immagina un albero nascosto in un luogo segreto, sui cui rami crescono tutti i frutti della terra. Quando lo racconta agli altri animali, viene derisa: nessuno crede alla possibilità che quel sogno possa essere reale. Determinata a scoprire la verità, Tartaruga decide di mettersi in viaggio, dimostrando che per realizzare i propri sogni servono fiducia, pazienza e il giusto tempo.
Il racconto affonda le radici nella tradizione africana e restituisce l’immagine di un continente ricco di colori, suoni e vitalità. La messa in scena è caratterizzata da pupazzi animati a vista che rappresentano gli animali della savana e da musiche eseguite dal vivo, ispirate a ritmi e strumenti africani, capaci di coinvolgere il pubblico con energia e immediatezza. La biglietteria del Teatro Comunale aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione











