L'idea
Tapogliano, il presepe di sassi di fiume realizzato da una volontaria della Protezione Civile
Il presepe rimarrà aperto fino all'8 gennaio grazie alla disponibilità dei volontari.
Si inaugura oggi alle 10.30, nella chiesa di Santa Margherita, in piazza, a Tapogliano, nel comune di Campolongo Tapogliano, lo splendido presepe di sassi di fiume decorato realizzato dalla volontaria di Protezione Civile della locale squadra comunale Carla Peras.
Saranno presenti il coordinatore della squadra comunale di Protezione civile, Andrea Decorte, il sindaco Alberto Urban, le rappresentanze delle squadre comunali di Protezione Civile dei Comuni che fanno parte del Distretto di Protezione Civile Destra Torre.
Dopo l'inaugurazione del presepe, ogni anno sempre più grande e bello (tanto da riempire letteralmente gli spazi della chiesa), saranno consegnati i riconoscimenti ai volontari della Protezione Civile per il loro impegno nelle emergenze che si sono susseguite in questi anni così complessi.
Sarà presente il coro e seguirà un momento conviviale. Un'occasione per dire grazie a tutti coloro che hanno dedicato e dedicano il proprio tempo per aiutare chi è, era ed è nella necessità. Il presepe rimarrà aperto fino all'8 gennaio grazie alla disponibilità dei volontari di Protezione Civile.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.