ha febbre alta
Tampone positivo per il sindaco di Dolegna, scatta la quarantena per tutta la famiglia

Dopo i primi sintomi, Carlo Comis è risultato positivo. Lunedì i tamponi ai dipendenti comunali.
Era da qualche giorno che stava male, senza però registrare effettivamente delle linee di febbre. Alla fine, tra venerdì e sabato scorsi ecco arrivare la notizia: tampone positivo. Questa volta il Covid ha colpito il sindaco di Dolegna del Collio, Carlo Comis (nella foto), insieme a sua moglie e un suo figlio. L’altro ha fatto il test quest’oggi e si attende ora l’esito. Un’esperienza che il primo cittadino avrebbe fatto volentieri a meno di provare, anche perché i sintomi si stanno facendo sentire, a partire dal fortissimo senso di spossatezza che lo costringe a letto. La cura con antibiotici è già partita.
“Martedì ho fatto il tampone - spiega il capo della giunta -, per avere i risultati alla fine della scorsa settimana. Adesso aspettiamo e vediamo come va”. Nel frattempo, si fa fronte ai sintomi: “Il termometro mi dava temperature relativamente basse, ma mi sentivo comunque la febbre. Questa è stata la prima notte che l’ho avuta a 39,5 gradi, ho provato con tutti i tipi di strumenti e mi davano lo stesso valore”. Fortunatamente, Comis non ha avuto rapporti ravvicinati con molti dipendenti del municipio, con la stessa Azienda sanitaria che esclude la necessità di sanificare gli spazi, anche perché è da una settimana che non ci mette piede.
In ogni caso, i dipendenti faranno a loro volta il tampone non prima di lunedì, dopo aver ricevuto stamattina la telefonata dal dipartimento di Prevenzione. Giovedì, peraltro, il sindaco ha partecipato alla firma del Patto per il Collio con altri nove omologhi a Cormons: “Gli ho segnalato già domenica che stavo male, mettendo le mani avanti. Appena ho saputo del tampone positivo, li ho avvisati e, da quanto so, stanno tutti bene”. Ora, quindi, l’intensa sua famiglia è in isolamento, con il prossimo tampone previsto il 13 marzo. Secondo gli ultimi dati della Protezione civile, nel comune sono 5 i positivi, a fronte di 18 guariti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
