il concerto
Fiore libero, cori e musicisti ricordano la battaglia di Gorizia al Kulturni dom

Per ricordare gli 80 anni dalla battaglia di Gorizia, saliranno sul palco cori e gruppi musicali sloveni. La serata al Kulturni dom.
Nell’ambito dei festeggiamenti del 42esimo anniversario d’inaugurazione del Kulturni dom di Gorizia e dell’80esimo anniversario della battaglia di Gorizia, si terrà giovedì 23 novembre un inedito concerto-spettacolo, promosso dal circolo culturale Danica di San Michele del Carso, dal titolo “Svobodni cvet” (Fiore libero), per la regia di Andrea Pahor. L'evento sarà alle 20 presso la sala maggiore del teatro.
Sul palco si esibiranno i seguenti cori e artisti: il gruppo vocale femminile Danica (San Michele del Carso), il coro giovanile Biseri (San Michele del Carso), gruppo vocale femminile Konfluens (Savogna d’Isonzo), gruppo vocale femminile Bisernice (Kromberk), Tina Jarc (violoncello), Asja Zavadlav (arpa) e il gruppo Vstala Primorska, composto da Martina Feri (voce), Miran Pecenik (fisarmonica), Ivo Tull (chitarra e voce), Samo Ferluga (basso e voce) e Savo Krali (batteria), diretti da Jana Drassich. Condurranno la serata Katerina Citter e Robert Cotič.
La serata è promossa dal Kulturni dom di Gorizia, dal circolo culturale Danica di San Michele del Carso (Go), dall’Unione culturale economica slovena (Skgz) e dall’Unione dei Circoli culturali sloveni (Zskd), in collaborazione con la cooperativa culturale Maja (nell’ambito del progetto “Scopriamo i talenti 2023”) e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica (nell’ambito della Capitale europea della cultura 2025) e della Regione Friuli Venezia Giulia.
Ingresso a offerta libera. Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Kulturni dom di Gorizia, via I. Brass 20 – 34170 Gorizia (tel. 0481 33288).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
