Successo a Villesse per la seconda edizione della Gara Sociale

L'appuntamento

Successo a Villesse per la seconda edizione della Gara Sociale

Di I.B. • Pubblicato il 19 Set 2022
Copertina per Successo a Villesse per la seconda edizione della Gara Sociale

La gara è stata suddivisa in tre categorie, in modo da far partecipare tutti i bambini, dai più piccini ai più esperti.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 4 settembre a Villesse si è svolta seconda edizione della Gara Sociale organizzata da Masar ASD Equitazione Villesse, associazione affiliata CSEN.

La gara, vissuta dai bambini come un momento di festa, è stata promossa e organizzata con entusiasmo dal Presidente dell’asd Gianluca Frisan, e dalle Istruttrici di Equitazione Alessandra, Sara e Nicole. Ben 22 binomi hanno partecipato alla competizione. La gara è stata suddivisa in tre categorie, in modo da far partecipare tutti i bambini, dai più piccini ai più esperti.

La categoria A1 è stata riservata ai bimbi più piccoli e alle primissime esperienze, che aiutati dalle Maestre e dai bimbi più grandi si sono destreggiati benissimo nelle varie sfide della giornata.

La categoria A2 è stata riservata ai bambini di media esperienza, che assieme ai loro pony si sono aiutati ad affrontare i giochi, mentre nella categoria A3 si sono visti in gara i bambini più esperti. Divertimento e gioco di squadra sono stati all’ordine del giorno.

La giornata si è suddivisa in una prima parte in cui la competizione si è svolta con i “Giochi dei Pony Games”, staffette a cavallo dove le squadre dovevano mostrare le loro abilità, i Giochi sono stati: “le 2 Tazze”, “i Cartoni”, “lo Slalom”, “le Costruzioni”, e il “Gioco delle Carezze” che ha anche coinvolto i genitori in una super Sfida Finale adulti/bambini, a cui ha partecipato anche Valter Tomaduz responsabile per il CSEN della provincia di Gorizia, a cui porgiamo i nostri più sinceri ringraziamenti per il continuo supporto.

Nella seconda parte della competizione i binomi si sono sfidati nella “Gimkana”: un percorso a tempo dove abilità e precisione sono di fondamentale importanza. La mattinata si è conclusa con le premiazioni e, a seguire, un bel pranzo in compagnia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione