Successo per lo sport integrato nelle acque di Monfalcone

L'appuntamento

Successo per lo sport integrato nelle acque di Monfalcone

Di Redazione • Pubblicato il 14 Set 2021
Copertina per Successo per lo sport integrato nelle acque di Monfalcone

Gare amichevoli e dimostrazioni di salvataggio per la tredicesima edizione di 'Canoa...no limits' della Società Kayak Canoa Monfalcone.

Condividi
Tempo di lettura

Sì è conclusa la terza tappa della manifestazione “Canoa … no limits”, organizzata dalla Società Kayak Canoa Monfalcone. L’inclusione sociale è stata il requisito attorno al quale si è svolta questa tredicesima edizione, iniziata a giugno e conclusa il 12 settembre.

Gli atleti del sodalizio monfalconese, assieme agli atleti della Società Canottieri Timavo, hanno dato vita a delle gare amatoriali e, con gli amici dell’Associazione di volontariato sociale “Il Nuovo Giorno” di Pieris, ad una competizione di canoa con equipaggi misti per dare un senso a quello che viene definito “sport integrato”. Il tutto sotto lo sguardo vigile ed attento dei tecnici delle due Associazioni Sportive.

Al termine delle gara, si è svolta una esibizione di salvataggio in mare operata della S.O.G.IT. Unità Cinofile da Soccorso in Acqua di Lignano che, con l’ausilio dei cani e dei loro conduttori, si è cimentata in una dimostrazione del grande lavoro che svolgono questi binomi, addestrati allo lo scopo di salvare vite umane. La dimostrazione ha riportato un enorme successo fra i presenti all’evento.

Alla fine della manifestazione, un meritato momento di relax per gli ottanta ospiti presenti, con pizza, patatine, anguria e melone. Si atte ora la quattordicesima edizione dell’iniziativa.

“Dobbiamo sicuramente ringraziare i per la presenza il vicesindaco di Monfalcone, Michele Luise, e l’assessore allo Sport Francesco Volante, sempre presenti agli eventi dell’associazione”, ricorda il presidente, Tullio Decorti. “Ma anche l’associazione “Il nuovo Giorno” per aver condiviso con noi questa grande esperienza, gli amministratori, i tecnici ed atleti della S.K.C.M e delle S.C.TIMAVO per lo sforzo profuso nel raggiungimento della buona riuscita della manifestazione”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione