l'inaugurazione
Subbuteo, il Dlf Gorizia Calcio Tavolo sceglie San Giovanni come sede

Sabato 3 febbraio alle 11 si terrà la presentazione ufficiale della nuova sede, dopo aver viaggiato tra Cormons e Gorizia. Sarà aperta a tutti.
Il più celebre team di subbuteo di Gorizia, il Dlf Gorizia Calcio Tavolo, apre la sua sede, scegliendo però San Giovanni al Natisone per mettere radici. Questo "sport da tavolo" friulano ha una storia che parte da lontano: costituito il 9 settembre 1984 con la denominazione di Subbuteo Club Leoni Gorizia da cinque adolescenti appassionati, la società nel 1985 entra a far parte delle attività ludiche della sezione di Gorizia del Dopolavoro ferroviario acquisendone la denominazione.
Quindi, nel 1995 diventa associazione autonoma, conservando la propria denominazione nell'acronimo Dlf. Dopo anni passati nella storica sede di Cormons, finalmente il club friulano inaugura una nuova ed esclusiva sede a San Giovanni al Natisone: un polo geograficamente strategico tra le province di Gorizia e Udine. La sede, situata in via Antica 12, si presenta come uno stabile polifunzionale nel quale ha sede anche la Asd Accademia Boxing Team Praino.
Sabato 3 febbraio alle 11 si terrà la presentazione ufficiale davanti alle autorità cittadine e alla stampa. Sarà un occasione per far conoscere le attività di questo affascinante gioco al tempo stesso passatempo ma anche sport agonistico. In quest’ultimo aspetto, il Dlf Gorizia Ct si è sempre distinto e da anni porta il nome della regione che rappresenta in giro per l’Italia ma anche in Europa con partecipazione costante a tornei internazionali di grande prestigio… prossimi eventi agonistici in Scozia (Glasgow) ed Irlanda (LondonDerry).
Tra le proprie fila militano anche importanti giocatori stranieri, olandesi e serbi. L’attività del Subbuteo Calcio Tavolo, adatta a tutte le età, verrà sviluppata attraverso incontri serali (ore 20.30) settimanali nella sede di gioco (mercoledì e venerdì) con accesso libero. La Federazione Italiana (Fisct) ed Opes (Settore Nazionale Subbuteo) supportano il club friulano dei cosiddetti “puffi Blu”, denominazione nata dal colore della divisa sociale. Nel breve periodo vi saranno anche degli eventi promozionali soprattutto per i più piccoli.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
