LA PROPOSTA
A Straccis tornano gli ‘Incontri Solidali’ improntati sulla conoscenza reciproca e sulla promozione della comunità

I quattro appuntamenti aperti a tutti saranno all’insegna dei giochi da tavolo, laboratori di miniature, di street art e videogiochi vintage per promuovere la «la voglia di incontrarsi e conoscersi insieme».
Partono martedì 20 maggio gli “Incontri Solidali”, appuntamenti improntati sulla conoscenza tra persone per promuovere la crescita della comunità del quartiere di Straccis a Gorizia, e non solo, attraverso delle attività ludiche e laboratoriali di miniature, musica e Street art.
Iniziati con un ’“edizione pilota” nel 2024, gli “Incontri Solidali” tornano con 4 appuntamenti, aperti a tutti e completamente gratuiti, in programma il 20 maggio, 17 giugno, 15 luglio e 26 agosto, dalle 17 alle 20.30 ospitati nel Bar “All’isola che non c’è”.
Promossa da Murice Società Cooperativa Sociale, Arcidiocesi e Caritas diocesana di Gorizia, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il comune di Gorizia - Punto Giovani Gorizia, Società Cooperativa Sociale Onlus Itaca, Associazione Forgotten Heros di Gorizia, Associazione Examina, Associazione Macross e LabSolution, ed è resa possibile grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa cattolica.
Ciò che questi incontri desiderano proporre, sono appuntamenti da «vivere con entusiasmo e voglia di incontrarsi, conoscersi e costruire insieme, perché il benessere della comunità inizia da tutti noi» spiegano gli organizzatori.
Le attività proposte saranno GDR Warhammer Fantasy, gioco interpretativo da tavolo, una stazione di Retrogaming, videogiochi “vintage”, per nostalgici e appassionati, laboratorio di miniature e campagna di gioco con vari scenari e diversi giochi da tavolo, il tutto proposto da Forgotten Heros.
Per quanto riguarda il laboratorio musicale sarà a cura del Punto Giovani Gorizia e Matteo Colautti, mentre il Laboratorio di Street Art verrà tenuto da Macross.
Inoltre, la cooperativa Murice promuoverà l’iscrizione ad attività di “Photovoice” per poter creare un “Museo di Quartiere”. Per informazioni sul programma è possibile contattare Gaia al numero 327 107 1282.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
