LO SPETTACOLO
La storia di Liliana Segre alla Sala Bergamas di Gradisca, dal 12 al 14 gennaio va in scena ‘Fino a quando la mia stella brillerà’
Inizio alle 20.30 il lunedì e il martedì, replica mattutina il 14. Adattamento di Daniela Palumbo del romanzo-testimonianza della senatrice, lo spettacolo vede protagonista Margherita Mannino.
“Fino a quando la mia stella brillerà – Storia di Liliana Segre” è il prossimo atteso appuntamento della rassegna “Innesti” proposta da Artisti Associati. Lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 gennaio, l’intensa pièce tratta dal romanzo-testimonianza della senatrice sopravvissuta all’Olocausto andrà in scena alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo: alle ore 20.30 nei primi due giorni, in mattutina alle ore 10 mercoledì 14.
Lo spettacolo porta la firma della giornalista e scrittrice Daniela Palumbo, per la regia di Lorenzo Marangoni. Protagonista in scena sarà Margherita Mannino, in un commovente e doloroso racconto che va dalle sofferenze di una Liliana deportata ad Auschwitz appena tredicenne fino alla donna profondamente convinta che la cultura sia lo strumento più efficace per combattere odio, violenza e discriminazione.
Il testo, scritto da Daniela Palumbo, si rivolge al pubblico in modo semplice e diretto, ripercorrendo un’infanzia felice e spensierata e un’adolescenza brutalmente stravolta. «Perché non posso più andare a scuola papà?», chiede una piccola Liliana; «Perché siamo ebrei, Liliana» è la risposta lapidaria del genitore. Dopo un viaggio al limite della sopravvivenza e di una prigionia che si fatica ad immaginare, il ritorno: difficile, faticoso, culminante in un amore che fa rinascere.
“Fino a quando la mia stella brillerà” è una produzione M.i.l.k. – Minds In a Lovely Karma, sostenuta da Zaino Foodservice Srl, mpg.cultura e con il patrocinio di Associazione Figli della Shoah, Comunità Ebraica di Venezia, realizzata in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale.
La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








