Lo stemma dell'Associazione ricreativa restaurato, colore e ricordi a Chiopris

Lo stemma dell'Associazione ricreativa restaurato, colore e ricordi a Chiopris

il recupero

Lo stemma dell'Associazione ricreativa restaurato, colore e ricordi a Chiopris

Di Redazione • Pubblicato il 20 Lug 2024
Copertina per Lo stemma dell'Associazione ricreativa restaurato, colore e ricordi a Chiopris

L'opera con il passare del tempo si era deteriorata, venendo restaurata per festeggiare i 50 anni del sodalizio che ha animato il paese in passato.

Condividi
Tempo di lettura

Nell'area sportiva di Chiopris, è stato restaurato l'affresco che riporta il logo della storica Associazione ricreativa Chiopris Viscone. Un lavoro fatto a 37 anni di distanza da quando venne dipinto per la prima volta, nel 1987 segnando il cerchio di centrocampo del campo di calcio a 5. Proprio qui, negli anni Ottanta vi giocò la locale squadra con risultati eccellenti, come la vittoria nella prima edizione della Coppa Regione e due qualificazioni ai playoff nazionali.

L'opera, però, con il passare del tempo si era deteriorata. Per celebrare, seppur tardivamente, i 50 anni del sodalizio (che cadevano nel 2023), è stata rimessa a nuovo grazie all'opera di volontari locali ed al sostegno dell'Asd Lokomotiv di Trivignano. Con una semplice cerimonia, giovedì è stata inaugurata alla presenza del pubblico e con gli interventi di Gianni Zanin, ideatore dello stemma dell'Arcv, Oliviano Vittor come ex presidente e anima del calcio a 5 locale e Giovanni Gratton in quanto ex presidente e portavoce dei volontari restauratori. La serata si è concluca con la benedizione officiata dal parroco e un breve saluto del sindaco Carlo Schiff.

La serata è stata anche una occasione per ricordare l'attività cinquantennale della locale Associazione ricreativa Chiopris Viscone, nata nel 1973 e in vita fino al 2023, che ha operato nel campo ricreativo con l'organizzazione di sagre ed attività culturali, sociali e soprattutto sportive con le squadre di calcio a 5, calcio femminile e calcio amatoriale. Nella foto si vedono i 5 volontari restauratori: da sinistra a destra Mauro Gratton, Claudio Finotto, Giovanni Gratton, Giorgio Dilena e Luca Virgulin.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×