L'EVENTO
Staranzano si mobilita per Versa: i Rain DP e le star del rock regionali uniti per gli alluvionati
Sabato 31 gennaio all’Auditorium Snidero il tributo ai Deep Purple con quindici ospiti d'eccezione. Una serata di solidarietà ad offerta libera per le zone colpite dall'emergenza.
Avrà luogo sabato 31 gennaio alle ore 21, all’Auditorium Snidero di Staranzano, il concerto dei Rain DP – Deep Purple Tribute Band, formazione composta da Stefano Visintin alla batteria, Raffaello Indri alla chitarra, Alessandro Zanel alle tastiere, Daniele Sentieri al basso e Moreno Milloch alla voce. A due anni dal ritorno sulle scene regionali, la band continua a portare avanti l’obiettivo che si era prefissata: partecipare ad eventi musicali con finalità benefiche. Questa volta l’iniziativa è dedicata a Versa e ai comuni colpiti dall’alluvione di novembre scorso. L’evento rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati sul territorio per sostenere le zone interessate dall’emergenza.
Grazie al supporto della Pro Loco Staranzano, che si è fatta carico delle spese fisse, e con il patrocinio dei Comuni di Staranzano e Versa, i Rain DP saliranno sul palco dell’Auditorium Snidero dell’ISIS BEM insieme a quattordici musicisti della scena rock del Friuli Venezia Giulia, che si alterneranno nel corso della serata. «Siamo molto emozionati per questo evento – commenta il musicista Stefano Visintin – tanti artisti hanno voluto partecipare per aiutare. La musica dimostra ancora una volta di essere un forte strumento di unione e solidarietà».
Alla serata prenderanno parte numerosi artisti: alle voci Moreno Milloch, Robi Rock, Paola Pitteo e Rodolfo Berginc; alle chitarre, oltre a Raffaello Indri, Alessandro Bertolo, Alessio Tolloi e Alex Bassi; al basso Daniele Sentieri, Massimiliano Franco e Jimi Zanelli; alle tastiere Alessandro Zanel, Andrea Santin e Stefano Alessandrini; alla batteria Stefano Visintin, Andrea Cum e Alessandro Savian. La conduzione dell’evento sarà affidata a Francesca Tuzzi, formatrice e presentatrice, che accompagnerà il pubblico in un tributo a una delle band che hanno fatto la storia del rock, i Deep Purple. Il service audio e luci sarà curato da Giulio Biasutti. I posti a sedere disponibili all’interno dell’Auditorium sono 150. All’ingresso sarà richiesta una donazione libera, che verrà raccolta dalla Pro Loco di Staranzano. Il ricavato verrà devoluto sul conto corrente della BCC Venezia Giulia aperto appositamente per l’emergenza alluvione.
Foto della pagina Facebook “Purple Band Deep Purple Tribute”
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










