Staranzano, ritornano i cicloracconti per immagini. Bisiachinbici svelano le escursioni
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Staranzano, ritornano i cicloracconti per immagini. Bisiachinbici svelano le escursioni

Le esperienze

Staranzano, ritornano i cicloracconti per immagini. Bisiachinbici svelano le escursioni

Di I.B. • Pubblicato il 09 Feb 2023
Copertina per Staranzano, ritornano i cicloracconti per immagini. Bisiachinbici svelano le escursioni

Saranno raccontati i percorsi dell'Eroica, la corsa Toscana, e della Ciclovia Adriatica.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo la pausa invernale, Bisiachinbici - FIAB Monfalcone si prepara a riprendere la nuova stagione con una serata di racconti di cicloviaggi svolti da appassionati locali e soci. La tradizione delle serate di racconti fotografici continua giovedì 16 febbraio alle 20.30 in Sala Delbianco a Staranzano, grazie alla preziosa collaborazione della Biblioteca comunale. Durante la serata saranno presentati due racconti.

Elga Cociani e Flaviano Richter mostreranno la loro impresa lungo il percorso dell'Eroica, la classica corsa Toscana su strade bianche, svolta però in tranquillità durante l'estate. Ambientato soprattutto nel senese, il viaggio tocca le colline del Chianti, Val d'Orcia e le aspre Crete Senesi. Lo spirito indomito di Elga e la resistenza di Flaviano saranno messi alla prova da un clima estremo, ma senza perdere il loro spirito ironico e divertito.

Franca Andrian e Adriano Mascarin invece, hanno pedalato lungo la Ciclovia Adriatica, toccando alcune delle più belle coste del lato est italiano, dalle Marche ai trabocchi di Abruzzo e Molise. Meta finale era il lontanissimo Salento, perla della Puglia con i suoi panorami unici tra natura e architetture barocche. Un'esperienza straordinaria, realizzata da persone comuni per dimostrare che scoprire il mondo in bici è possibile a tutti. Oltre alle belle immagini e i divertenti racconti, sarà un'occasione di scoprire il Calendario delle gite Bisiachinbici per il 2023.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione