L'INIZIATIVA
Staranzano, la Piccola Fiera della Sostenibilità di Benkadì e Go Gas approda al Festival dell’Acqua

Sabato 24 maggio in via Zambon, un’intera giornata con oltre 25 espositori per scoprire produzioni locali, artigianato etico e buone pratiche contro il fast fashion.
Sabato 24 maggio, dalle ore 10 alle ore 20, a Staranzano nel parcheggio di Via Fratelli Zambon, dietro l'ufficio anagrafe e, in caso di pioggia, nel Palazzo Municipale in Piazza Dante 26 avrà luogo la fiera della sostenibilità.
All’evento saranno presenti oltre 25 espositori tra produttori locali, cooperative sociali, botteghe del mondo, associazioni ambientaliste e sociali provenienti da tutta la Regione. Un’occasione per scoprire abbigliamento sostenibile, artigianato etico, cibo a chilometro zero, prodotti del commercio equo e solidale e tante storie da ascoltare, per un’esperienza che unisce informazione, formazione e ispirazione sulla sostenibilità a 360 gradi.
La Piccola Fiera della Sostenibilità è organizzata nell'ambito del progetto Produttori di Trame delle associazioni Benkadì e GoGas Tartaruga di Staranzano ed è realizzata in collaborazione con il Festival dell'Acqua, con il Consorzio Culturale del Monfalconese / Ecomuseo Territori.
Produttori di Trame ha lo scopo di sostenere le sartorie sociali ed ecologiche del Friuli Venezia Giulia e per sensibilizzare sul fenomeno del “fast fashion”. Il progetto intende narrare le trame di un mondo produttivo che in Friuli Venezia Giulia, ma non solo, lavora seguendo principi etici di inclusione sociale, equità e sostenibilità.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
