Staranzano, la solidarietà del Consiglio Comunale alle popolazioni di Versa e Brazzano

Staranzano, la solidarietà del Consiglio Comunale alle popolazioni di Versa e Brazzano

L'INIZIATIVA

Staranzano, la solidarietà del Consiglio Comunale alle popolazioni di Versa e Brazzano

Di REDAZIONE • Pubblicato il 27 Nov 2025
Copertina per Staranzano, la solidarietà del Consiglio Comunale alle popolazioni di Versa e Brazzano

Durante la seduta del 26 novembre è stata deliberata all’unanimità la devozione del gettone di presenza. Quanto raccolto sarà suddiviso in parti uguali e destinato ai fondi di emergenza.

Condividi
Tempo di lettura

Il Consiglio Comunale di Staranzano, riunito il 26 novembre 2025, ha deliberato all’unanimità la devoluzione del gettone di presenza della seduta a favore delle popolazioni di Romans d’Isonzo e di Cormons, colpite dalle gravi emergenze del 17 novembre 2025. L’alluvione che ha interessato il Judrio e il Versa e la frana che ha colpito l’abitato di Brazzano hanno causato famiglie sfollate, gravi danni e, purtroppo, anche vittime, colpendo profondamente l’intera comunità isontina.

A questo gesto si unisce la Giunta comunale, che ha deciso di devolvere una quota di pari valore, rafforzando ulteriormente l’impegno dell’Amministrazione nel sostenere in modo concreto e immediato i territori vicini in difficoltà. A darne notizia è Simone Campobasso, assessore all’associazionismo e politiche giovanili ma l'iniziativa è stata sottoscritta da tutti i partiti in maniera congiunta.

La scelta è stata condivisa da tutti i gruppi consiliari, che hanno aderito all’iniziativa: Partito Democratico, Staranzano Insieme, Sinistra per Staranzano, Lega FVG, Lista Venudo Sindaco, Fratelli d’Italia, Libertà e Moderazione. Una dimostrazione di unità istituzionale che mette al centro la solidarietà verso le comunità colpite.

Le somme raccolte saranno devolute in parti uguali ai fondi di emergenza attivati dai Comuni di Romans d’Isonzo e Cormons.

Il Consiglio e la Giunta comunale di Staranzano confermano così la propria vicinanza alle famiglie e ai territori coinvolti, riaffermando l’importanza del sostegno reciproco e della collaborazione tra istituzioni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×