CENTROSINISTRA
I 16 nomi di Staranzano Insieme con Fragiacomo, Riccardo il giovanissimo
Sono tutti residenti e provenienti da diversi ambiti lavorativi. Diversi profili sono attivi nel mondo del volontariato e delle associazioni.
àˆ ormai definita la compagine dei candidati che compone la lista civica “Staranzano Insieme Fragiacomo Sindaco” a sostegno, appunto, della corsa a sindaco di Marco Fragiacomo. Tutti i componenti sono residenti a Staranzano e - si apprende dai referenti del movimento - «sono stati scelti appositamente per rappresentare al meglio la popolazione della città ». Ci sono infatti esponenti provenienti da diversi ambiti lavorativi, mentre alcuni candidati sono attivi nel mondo del volontariato e delle associazioni. Queste realtà sono ben radicate nel tessuto sociale staranzanese e la lista ne è espressione.
Il più giovane dei candidati è il 18enne Riccardo Pica, astro nascente della robotica, seguito da Simone Campobasso, laureando in scienze politiche e presidente di un'importante associazione giovanile locale. Passando poi agli altri profili, c'è l'artista ed ex poliziotto Vladimiro Dijust, l'ingegnere specializzato in energia e sostenibilità Fabio Morea e la campionessa di atletica Giada Gallina, attualmente insegnante a Monfalcone.Sempre dal mondo della scuola, provengono Antonella Antoniutti e Valentina Nicassio. Nella squadra di Staranzano Insieme, proveniente dall'ambito della ricerca, anche Donata Canu, prima ricercatrice all'Istituto di Oceanografia Ogs.
La realtà commerciale invece, è rappresentata da Marco Coprivez, titolare di una storica attività locale. Laura Bertogna e Giampiero Acquavita provengono dal settore bancario, mentre Donatella Ferrante è funzionario del Comune di Grado. Tra i profili con un background più tecnico troviamo Paola Scarel, analista di business. A chiudere la lista i tre coordinatori, tutti con esperienza da consigliere comunale, Alessia Banci, Luca Bortolotto e Paolo Barbana.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








