LA 34ESIMA EDIZIONE
Staranzano, il Bobolar d’oro torna domenica 11 gennaio: ospite speciale il comico El Mago di Umago
La consegna dei riconoscimenti a cittadini, esercizi e istituzioni che si sono distinti nella comunità chiude il calendario di eventi del Natale. Appuntamento all’auditorium dell’Isis Bem alle ore 20.
Si chiude domenica 11 gennaio il ricco calendario di eventi del Natale a Staranzano, con l’atteso appuntamento di consegna del Bobolar d’oro e dei Sigilli Terenziani. La 34 esima edizione dei premi rivolti a persone, studenti, associazioni e attività di spicco nella comunità staranzanese si svolgerà all’Auditorium Snidero dell’Istituto Bem, con inizio alle ore 20 e ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La serata sarà presentata da Lisa Piran e Nicola Valletta, mentre ad allietarla arriva il comico El Mago di Umago con le sue gag sulla cultura popolare istriana e triestina: surreale imbonitore e bizzarro astrologo che si lancia in previsioni ironiche e racconti fantastici di un’Istria idealizzata, affiancato da personaggi iconici come la “Siora Jolanda”.
Il Bobolar d’oro verrà consegnato dalla Pro Loco a una delle personalità che più hanno contribuito allo sviluppo e alla coesione della Comunità di Staranzano. Anche il Sigillo Terentiano, attribuito dall’Amministrazione Comunale, è dedicato a persone, esercizi o istituzioni che hanno segnato la storia del paese, per rettitudine, buon esempio, tenacia e rappresentatività.
Infine, verrà attribuito il Premio Braida – valutato dall’omonimo comitato, nel nome della professoressa Manuela Braida prematuramente scomparsa – ad alcuni studenti delle Secondarie di Primo Grado che si sono distinti per speciali talenti e per doti di socialità, altruismo, attitudine allo studio e allo spirito critico.
È possibile prenotare il proprio posto all'evento scrivendo a prolocostaranzano@libero.it oppure telefonando allo 0481 710069.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








