LA CORSA
La staffetta tomica riscalda Ronchi, in attesa del Curling Bisiac

Il testimone è stato sostituito dalle pentole a pressione. Le nuove squadre si sono presentate in vari punti della città.
Le temperature frizzantine di ieri hanno aiutato Ronchi dei Legionari a respirare in anteprima l'aria natalizia e favorito un assaggio del prossimo avvio dell'originale torneo di Curling Bisiac, che quest'anno giunge alla sua nona edizione. Infatti, si è svolta nel pomeriggio la terza edizione della Staffetta tomica.
Sono state cinque le tappe percorse, per complessivi 4.280 metri, con il fischio di inizio dato alle 17.30. La prima è stata percorsa da Piazza Santo Stefano al Bar Viale in un percorso di 600 metri. Quindi dal Bar Viale si è proseguito fino alla Gelateria Frio Frio (1.120 metri).
Da qui i podisti hanno raggiunto il parcheggio difronte al Gm Burger Club di piazzale 8 Marzo (920 metri), per poi ripartire alla volta della Trattoria Bacer Delicatessen di via Roma (940 metri). La tappa finale è stata quella del Caffè Trieste di Piazza Oberdan, dopo 700 metri dalla penultima tappa. All'arrivo, è stata distribuita la pasta a tutti i corridori.
Ad allietare la serata è stato DjPachi. La manifestazione ha favorito l'incontro di tanti appassionati, riuniti nello spirito di quella che, curata dall'organizzazione Ronchi Live-Centro commerciale naturale, è ormai una tradizione nella città del Curling nostrano. Il “Giardino di Natale”, che sarà riproposto ancora una volta al Parco Excelsior di via Roma, aprirà i battenti il primo dicembre.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
