La staffetta tomica riscalda Ronchi in attesa del Curling Bisiac

La staffetta tomica riscalda Ronchi, in attesa del Curling Bisiac

LA CORSA

La staffetta tomica riscalda Ronchi, in attesa del Curling Bisiac

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Ott 2023
Copertina per La staffetta tomica riscalda Ronchi, in attesa del Curling Bisiac

Il testimone è stato sostituito dalle pentole a pressione. Le nuove squadre si sono presentate in vari punti della città.

Condividi
Tempo di lettura

Le temperature frizzantine di ieri hanno aiutato Ronchi dei Legionari a respirare in anteprima l'aria natalizia e favorito un assaggio del prossimo avvio dell'originale torneo di Curling Bisiac, che quest'anno giunge alla sua nona edizione. Infatti, si è svolta nel pomeriggio la terza edizione della Staffetta tomica.

Sono state cinque le tappe percorse, per complessivi 4.280 metri, con il fischio di inizio dato alle 17.30. La prima è stata percorsa da Piazza Santo Stefano al Bar Viale in un percorso di 600 metri. Quindi dal Bar Viale si è proseguito fino alla Gelateria Frio Frio (1.120 metri).

Da qui i podisti hanno raggiunto il parcheggio difronte al Gm Burger Club di piazzale 8 Marzo (920 metri), per poi ripartire alla volta della Trattoria Bacer Delicatessen di via Roma (940 metri). La tappa finale è stata quella del Caffè Trieste di Piazza Oberdan, dopo 700 metri dalla penultima tappa. All'arrivo, è stata distribuita la pasta a tutti i corridori.

Ad allietare la serata è stato DjPachi. La manifestazione ha favorito l'incontro di tanti appassionati, riuniti nello spirito di quella che, curata dall'organizzazione Ronchi Live-Centro commerciale naturale, è ormai una tradizione nella città del Curling nostrano. Il “Giardino di Natale”, che sarà riproposto ancora una volta al Parco Excelsior di via Roma, aprirà i battenti il primo dicembre.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×